Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 11, 19:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2010
Progetto ultimato!

Ciao a tutti, finalmente ho completato il mio Super Bandit!
Nel primo collaudo il volo si è rivelato semplicemente stupendo...d'altro canto la motorizzazione era a malapena sufficiente, amareggiato da questa incompletezza ho preso coraggio e ho aperto nuovamente il ventre del piccolo volatile!
Ora sono passato dal vecchio Outrunner 3900kv ad un BlackMantis inrunner 4800Kv, sempre sulla stessa ventola da 65mm a 6 pale. Gli assorbimenti sono nei limiti e intorno ai 50A....dovrò attendere il campo volo però per vedere se l'operazione ha sortito gli effetti desiderati
In più gli ho dato un po di colore, e un paio di prese d'aria aggiuntive per la girante che ora è molto vorace.
Qui una piccola videorecensione ---> super bandit edf65 - YouTube

Sono bene accetti commenti e perplessità di sorta!

Buoni voli!
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 11:31   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Grande! Complimenti!!!

Magari posta il tutto nella sezione appropriata:
Aeromodellismo Turbine e Ventole - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 12:42   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Grande! Complimenti!!!

Magari posta il tutto nella sezione appropriata:
Aeromodellismo Turbine e Ventole - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
In effetti hai ragione...ho postato qua credo per abitudine,se un Mod avesse voglia di rettificare la cosa gliene sarei grato. Saluti!
Vecchio 27 dicembre 11, 16:33   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Uff sempre a faticà............

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 17:39   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Uff sempre a faticà............
Dai che per Natale ti compro un mouse nuovo per sdebitarmi!
Vecchio 27 dicembre 11, 18:42   #6 (permalink)  Top
User

Eccomi di ritorno dal campo volo per un test in solitaria (stranamente era deserto..)
La spinta e la velocità sono notevolmente miglirate, ma non ci siamo ancora...in accelerazione il motore fatica a prendere gl'ultimi giri,mi sa che le prese d'aria aggiuntive non sono sufficientemente grandi. Anche perchè una volta presa velocità, i giri li prende subito e lavora molto bene, avendo più aria nei condotti di aspirazione...
Secondo voi può esserci un'altra diagnosi?
Vecchio 27 dicembre 11, 21:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flex_23

Data registr.: 03-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da greyhunter147 Visualizza messaggio
Eccomi di ritorno dal campo volo per un test in solitaria (stranamente era deserto..)
La spinta e la velocità sono notevolmente miglirate, ma non ci siamo ancora...in accelerazione il motore fatica a prendere gl'ultimi giri,mi sa che le prese d'aria aggiuntive non sono sufficientemente grandi. Anche perchè una volta presa velocità, i giri li prende subito e lavora molto bene, avendo più aria nei condotti di aspirazione...
Secondo voi può esserci un'altra diagnosi?

Ciao lo stesso progetto l'ho fatto in tutte le salse dalla vendola 55 alla 70 a 3s da 2200mha con circa 800 grammi di spinta, e debbo dirti che volicchiano abbastanza bene, adesso ho messo la nuova lander da 64 a 4s che mi da un kg di spinta, ho risolto il tuo problema facendo un bel semicerchio sotto la pancia a 5 cm avanti alla ventolina. Ti allego la foto della mia scuadriglia.
Progetto ultimato!-387767_2341872743021_1136017099_32105131_1137976137_n.jpg
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 00:05   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Flex_23 Visualizza messaggio
Ciao lo stesso progetto l'ho fatto in tutte le salse dalla vendola 55 alla 70 a 3s da 2200mha con circa 800 grammi di spinta, e debbo dirti che volicchiano abbastanza bene, adesso ho messo la nuova lander da 64 a 4s che mi da un kg di spinta, ho risolto il tuo problema facendo un bel semicerchio sotto la pancia a 5 cm avanti alla ventolina. Ti allego la foto della mia scuadriglia.
Allegato 217140
Bei modelli! Quello di mezzo dev'essere divertente da portare...ci avevo fatto un pensiero prima di prendere il T-50!
mmmhh...grazie della risposta! Provvederò a qualche modifica! Più o meno mi sai dire le dimensioni del semicerchio (per farmi un'idea)?
Purtoppo a fine progetto mi sono accorto che la 70mm non mi stava in altezza...errore mio... se no avrei montato la girante del T-50, che è davvero molto valida come spinta e avrei usato le 4s.
Quella girante l'ho montata su un F18 sempre in depron, ridotta a 67/68mm con un motore 4200KV con 4S...ho fatto un solo collaudo al momento ma il rumore sembra quello di nua vera turbina Purtroppo la batteria (incidentata) ha perso una cella e aspetto la sostituta. Aprirò un'altra discussione appena riesco a riguardo.
PS. Piacciono i FARI?
Vecchio 28 dicembre 11, 15:31   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flex_23

Data registr.: 03-07-2010
ho creato un semicerchio di raggio 3cm a 5cm davanti alla ventolina,il modello che vedi centrale nella foto e ben fatto lo si monta in 2 minuti,metti la batteria e fila che un piacere per il momento lo lascio a 3s che è divertente ma ho già il motore a 4s che praticamente e un missile terra aria.
Flex_23 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 17:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da Flex_23 Visualizza messaggio
ho creato un semicerchio di raggio 3cm a 5cm davanti alla ventolina,il modello che vedi centrale nella foto e ben fatto lo si monta in 2 minuti,metti la batteria e fila che un piacere per il momento lo lascio a 3s che è divertente ma ho già il motore a 4s che praticamente e un missile terra aria.
Sul ventre, giusto?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks