Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 10, 20:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felix578
 
Data registr.: 17-04-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 401
flyfly MB 339 pan ultimato

eccolo finalmente ultimato il mio nuovo flyfly PONY 6
Configurazione:
motore het 600/37
ventola Het 90mm ovviamente
regolatore castle creations HV
6 sevi hitec hs65hb
lipo zippy 6S 4000mah 40c
bec hobbywing 8A
lipo bec 2S loongmax 1300mah
carrelli retrattilli elettrici flyfly
ho abilitato il timone con un servo hs65

__________________
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 20:57   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Alé... mi pare la configurazione ideale, adesso...... tocca dargli il gas.


Anzi no gli elettroni.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 21:02   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 01-08-2009
Residenza: gav
Messaggi: 72
dopo le foto il video

...stupendo questo modello!
devinter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 10:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
visto che la discussione e' ancora "quasi attiva" vedo se qualche buona anima mi risponde.
L'ho gia' detto,e' il mio primo jet (mb339flyfly), e' la prima volta che monto un gommoso lol e permettetemi qualche dubbio...
1) siccome il campo dove volo e' in erba, vien da se' che qualche dubbio sulla durata dei carrelli(ammesso che il modello duri piu' dei carrelli) cosi' come sono sia molto corta, credo che qualcuno abbia pensato bene di rinforzare le sedi perlomeno di quello anteriore con vetroresina credo,posso sapere dove esattamente si puo' intervenire(punti esatti) senza cosi' piombare il muso per nulla?
2) in totale ho montato fin'ora 6 servi,credo che qualche cavetto a Y sia normale metterlo, ho preso una Y con reverse per il piano di coda, una penso vada anche sugli alettoni ma senza reverse..ditemi se sto bestemmiando
3) per favore, visto che qualcuno di sicuro ha montato i retrattili ad aria (come li ho io) kit flyfly, chiedo quanto tubo avete lasciato fuoriuscire dalle ali per l' innesto sulla fusoliera,non e' facile attaccare le due valvole se ce n'e' poco.
Chiedo scusa per il papiro.
Guardando quello montato qui nelle foto precedenti, faccio i complimenti all' autore..spero che il mio gli assomigli
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 12:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
...aspettiamo il video!

PS: complimenti per lo stuccaggio delle giunture... lo hai completamente ricolorato?
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 13:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
Collaudo

Citazione:
Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
eccolo finalmente ultimato il mio nuovo flyfly PONY 6
Configurazione:
motore het 600/37
ventola Het 90mm ovviamente
regolatore castle creations HV
6 sevi hitec hs65hb
lipo zippy 6S 4000mah 40c
bec hobbywing 8A
lipo bec 2S loongmax 1300mah
carrelli retrattilli elettrici flyfly
ho abilitato il timone con un servo hs65

complimenti Felix,
fammi sapere quando collaudi.....mi piacerebbe assistere
il mio l'ho iniziato a montare solo domenica scorsa
Cristiano
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 14:56   #7 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da manolo Visualizza messaggio
visto che la discussione e' ancora "quasi attiva" vedo se qualche buona anima mi risponde.
L'ho gia' detto,e' il mio primo jet (mb339flyfly), e' la prima volta che monto un gommoso lol e permettetemi qualche dubbio...Il 339 FlyFly è un ottima prima ventola, grande, docile e prevedibile.
1) siccome il campo dove volo e' in erba, vien da se' che qualche dubbio sulla durata dei carrelli(ammesso che il modello duri piu' dei carrelli) cosi' come sono sia molto corta, Non sono bllissimi ad hanno molto gioco ma ti assicuro che svolgono bene il loro lavoro e sono sufficentmente robusti per questo modello credo che qualcuno abbia pensato bene di rinforzare le sedi perlomeno di quello anteriore con vetroresina credo,posso sapere dove esattamente si puo' intervenire(punti esatti) senza cosi' piombare il muso per nulla?Nessun rinforzo, non serve. L'anteriore ha una robusta basetta in compensato e poi si riesce senza difficolta ad atterrare lentamente toccando prima i carrelli posteriori e appoggiando succesivamente l'anteriore. Per il decollo (fase che sollecita maggiormente l'anteriore) basta che l'erba sia ben rasata e tutto fila liscio....
2) in totale ho montato fin'ora 6 servi,credo che qualche cavetto a Y sia normale metterlo, ho preso una Y con reverse per il piano di coda, una penso vada anche sugli alettoni ma senza reverse..ditemi se sto bestemmiando Tutto giusto, io però ho messo gli alettoni su due canali separati quindi senza Y ma non cambia molto.
3) per favore, visto che qualcuno di sicuro ha montato i retrattili ad aria (come li ho io) kit flyfly, chiedo quanto tubo avete lasciato fuoriuscire dalle ali per l' innesto sulla fusoliera,non e' facile attaccare le due valvole se ce n'e' poco...... ma non è facile chiudere la fusoliera se ce n'è troppo diciamo che 4/5 cm sarebbe lamisura ideale.
Chiedo scusa per il papiro.
Guardando quello montato qui nelle foto precedenti, faccio i complimenti all' autore..spero che il mio gli assomigli
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 15:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di manolo
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: bassano del grappa
Messaggi: 355
ti ringrazio di cuore comet,
vedendo che nessuno risponde posso solo pensare di aver scritto "fuori posto", cercavo dicussioni su questo modello e mi sono infiltrato.Chiedo scusa, questo post e' piu' fatto per i complimenti a felix che per domande,pare..

comunque
manolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 18:27   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
il fatto è che questo è probabilmente il modello a ventola intubata che ha avuto più successo di vendite nel nostro paese e e discussioni su questo argomento sul forum sono almeno 5 o 6 ....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 20:28   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albatross_cris
 
Data registr.: 27-02-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 615
Immagini: 5
Pilotino MB339

questo è il pilotino che metterò nel mio MB339 non appena lo ultimerò.
devo ringraziare il mio caro amico Ennio che lo ha verniciato ad arte.
Icone allegate
flyfly MB 339 pan ultimato-pilotino-x-mb339_barone_001.jpg   flyfly MB 339 pan ultimato-pilotino-x-mb339_barone_002.jpg   flyfly MB 339 pan ultimato-pilotino-x-mb339_barone_003.jpg  
albatross_cris non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Colorazione MB 339 PAN unodinoi Aeromodellismo Ventole Intubate 3 28 novembre 10 08:31
va bene x iniziare il 339 pan Flyfly telix636 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 21 gennaio 10 06:56
Mb 339 Pan jankostner Aeromodellismo Volo Elettrico 7 19 agosto 07 09:20
mb 339 pan lapo92 Simulatori 4 01 novembre 06 00:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002