| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2010
| Suggerimento collegamento sistemi brushless
Ciao a tutti, tra i vari modellini brushless che possiedo, ho una mugen mrx5 (brushelizzata da un artigiano in gamba con regolatore tekin rx8 e motore tekin 1900 kv, e una schumacher mi4 con regolatore Tekin RX8 e motore Viper 12600 kv.L'elettronica della mugen è cablata in questo modo - batterie all'esc tramite connettori tipo bullets da 6,5 mm - cavi dell'esc verso batterie direttamente saldati sui morsetti - cavi del motore saldati direttamente sui 3 morsetti del regolatore L'elettronica della mi4 è completamente da collegare. Il mio obiettivo è quello di dissaldare i cavi dell'esc (della mugen) che vanno verso le batterie, dissaldare anche i cavi dell'esc che vanno al motore e saldare infine 5 connettori femmine tipo bullets da 6 mm. E così fare la stessa cosa sul secondo regolatore, quello della mi4. - Secondo voi i connettori da 6 mm sono sufficienti in termini di massimo amperaggio supportato? Castle Creations dichiara che i connettori da 6,5 mm gestiscono 200 A massimi. Guarda caso il regolatore RX8 supporta 200 A continui nominali. Solo che non ho connettori da 6,5 mm ![]() - Secondo voi c'è il rischio che saldando direttamente dei connettori femmine bullets da 6 mm sul regolatore, si possa incorrere a problemi di partitori di corrente/ tensione non desiderati? Vorrei adoperare questo tipo di collegamento perchè a mio avviso più comodo in caso voglia sostituire gli spezzoni di filo o per cambiare motore "on the fly" Le batterie che uso sono Turnigy 4500 mAh 45C - 90C e spezzoni di filo da 10 AWG. Cosa ne pensate? Grazie in anticipo a chi avrà la premura di rispondermi. dRCpassion |
| | |
| Bookmarks |
| |