Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 06, 09:26   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2006
Cambio Asse Rotore Principale

Ciao a tutti
Posseggo un DF 22E V2 e vorrei chiedervi come si fà a smontare l'albero principale per verificare che sia dritto ed eventualmente sostituirlo; ho notato infatti che, dopo aver smontato il motore, facendo girare la corona, questa non ruota sullo stesso asse orizzontale.

Ringrazio in anticipo per l'aiuto che sicuramente mi darete
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 10:30   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2004
Ti ho allegato l’esploso (forse non è del V2, ma ti può aiutare lo stesso) per seguire meglio le mie indicazioni.

1- sgancia le manine dell’universal connector 59
2- allenta la brucola 75 che trovi sulla testa in alluminio; attento che è montata con il frenafiletti, quindi usa una chiavetta a brucola buona e se non si svita facilmente riscaldi un po’ la brucola usando una chiavetta vecchia che, dopo aver riscaldato con l’accendino terrai inserita nella brucola per 7-8 secondi
3- allenta la brucola che c’è sopra il cuscinetto 79
4- allenta la brucola che c’è sul piattello 10 (nel disegno non è riportata)
5- a questo punto puoi sfilare l’albero

Spero di essere stato chiaro e utile .

Ciao

Giovanni

Icone allegate
Cambio Asse Rotore Principale-esploso3.gif  
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 12:56   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da giova
Ti ho allegato l’esploso (forse non è del V2, ma ti può aiutare lo stesso) per seguire meglio le mie indicazioni.

1- sgancia le manine dell’universal connector 59
2- allenta la brucola 75 che trovi sulla testa in alluminio; attento che è montata con il frenafiletti, quindi usa una chiavetta a brucola buona e se non si svita facilmente riscaldi un po’ la brucola usando una chiavetta vecchia che, dopo aver riscaldato con l’accendino terrai inserita nella brucola per 7-8 secondi
3- allenta la brucola che c’è sopra il cuscinetto 79
4- allenta la brucola che c’è sul piattello 10 (nel disegno non è riportata)
5- a questo punto puoi sfilare l’albero

Spero di essere stato chiaro e utile .

Ciao

Giovanni

Grazie Giovanni
sai dove poter reperire l'albero di ricambio ?
Inoltre sai come regolare il tracking delle pale visto che nel mio eli c'è una differenza di circa 5 mm tra una pala e l'altra ?

Grazie ancora
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 06, 13:19   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-07-2004
Per quanto riguarda l’asse ed in generale i ricambi ti posso consigliare un venditore su Ebay che si trova in Francia che è una persona molto gentile e disponibile; fra le altre cose spedisce in Italia con soli 3,5 euro ed io ho avuto i ricambi in di tre giorni.
Chiedo ai moderatori se posso postare il link ; eventualmente mandami un messaggio privato.
Per il tracking è tutto ben spiegato (assieme ad altre cose molto interessanti) sul manuale in pdf del Venom Night Ranger 3D (basta guardare la foto) , un piccolo ely venduto in America ed identico al DF22E.
Come sopra anche per questo .

giova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks