| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-12-2011 Residenza: milano
|
Buanasera a tutti, mi chiamo Stefano, sono di milano e volevo iniziare ad intraprendere questo nuovo hobby, bhe iniziare non prorpio.... qualche anno fa avevo comprato la mia prima e unica auto radiocomandata a motore a scoppio (Crono Prima RS della Radiosistemi). Ci ho girato un 6/7 mesi prima sui prati e piazzali e poi avevo fatto l'abonamento ad una pista vicino a casa mia (ClubMAC). In seguito ho dovuto abbandonare tutto per vari motivi e la macchina è rimasta in box nella sua scatola così come si era trovata dopo l'ultima uscita. Ora mi è ripresa la scimmia e volevo però ricominciare con l' off-road elettrico 1/10. Percui volevo chiedere a voi esperti e veterani di questo hobby cosa posso eventualmente recuperare dalla mia vecchia auto e cosa comprare per iniziare. Calcolate che la usero in pista principalmete (ho letto sul sito che adesso al ClabMAC c'è una pista ache per 1/10 elettriche), inoltre volevo avere consigli su cosa fare della mia vecchia macchina se conviene venderla o tenerla come ricordo. Ringrazio in anticipo tutti. Ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
perchè non convertire la tua in elettrico? se telaisticamente è sana sarebbe un'idea, così piuttosto che farle prendere polvere la fai ruggire ancora in pista
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il telaio è ok e penso che per iniziare possono andare bene anche i servi e telecomando. domani se riesco postero delle foto devo solo prenderla dallo scaffale e dargli una spolverata. in realtà ho pensatro di passare ad 1/10 per poter sfruttare la pista vicino casa ma se mi dite che ci sono altre piste in zona nord milano dove posso andare con modello 1/8 allora posso pensare di spendere i soldini per la conversione. | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
per prima la piastra servi va tagliata perchè va tenuto solo il servo dello sterzo altrimenti non ci stai ( se posti foto vediamo quanto spazio hai ) poi ho preferito eliminare i dischi dei freni utilizzando il motore elettrico per questo! Poi basta un angolare da 5mm e un pó di manualità per forarlo fresarlo.. Il porta lipo puoi anche comprarlo di qualche altro modello, ce ne sono anche da 4 5 euro ![]() Se vuoi ti mostro foto della mia cosí ti fai un'idea
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 30-03-2008 Residenza: Reggio di calabria
|
credo proprio convenga prendere un rtr 1/8, sia per reperibilita ricambi che affidabilita. se poi hai un posto dove girare tranquillamente in compagnia e fare gare scegli la categoria che piu ti aggrada. io da rivenditore caster racing ti consigli di dare un-occhiata ai modelli e alle caratteristiche. resto disponibile per qualsiasi chiarimento a riguardo .. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono propenso per comprare un 1/10 solo perchè ho una pista vicino casa, che in questo fine settimana vado a vedere dal vivo. in alternativa mi attirava l'idea di tony di modificare la mia per iniziare. Sono ancora indeciso. n.b. al momento non ho amici con lo stesso hobby per cui penso di farmeli andando a correre in pista per divertimento. Ciao e grazie
__________________ | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
a parte che il modellismo credo sia anche questo... il mio è un cantiere sempre aperto, sempre a fare qualche modifica su uno dei mezzi ![]() come materie prime ti servono solo l'angolare in alluminio da 5mm e la vaschetta per le lipo ![]() come ti dicevo: fase 1: la piastra dei servi và divisa in due visto che devi necessariamente tenere solo la parte del servo dello sterzo e va tolto anche il porta ricevente, magari se hai spazio avanti lo riutilizzi spostandolo fase 2: via motore a scoppio e serbatoio per far spazio al portalipo e porta regolatore fase 3: prendere taaante misure per posizionare l'angolare, lo fissi al telaio in modo che l'alberino del motore elettrico arrivi tranquillamente a filo della corona fase 4: posizioni il motore sull'angolare a seconda delle tue esigenze ( io l'ho fatto in modo che possa montare tranquillamente motori da 42mm di diametro ed oltre ) fase 5: fresi e rifinisci in modo da poter regolare l'accoppiamento corona/pignone anche in caso di cambi di rapporto a parole sembra uno la voglia fare semplice però credimi basta avere un minimo di mezzi ( frese, punte trapano, seghetti e cavoli vari ), inventiva e tanta manualità il risultato però dà tanta soddisfazione
__________________ Losi 4.0 eco , Tekin rx8, Ace ds1015 ![]() Losi mini8Losi mini SCT 2WD rockstar game editionLosi micro-t |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |