Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 11, 16:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2011
Question problema di trazione e slittamento

ciao a tutti sono ancora 1 po inesperto ma sto ingranando......ho 1 problema ...la mia loco 1 po' vecchiotta (40 anni era di mio padre ma funziona a meraviglia) ha un motore di tipo G ma mi sono accorto ke nn ha 1 buona trazione e riesce a trainare massimo 5 carri perkè slitta troppo anke se ha gli anelli di aderenza...come potrei fare per migliorarne la trazione e riuscire magari a farne trainare il doppio o il triplo?? grazie
gioarchimede non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 16:03   #2 (permalink)  Top
User

salve un'altra cosa....vorrei illuminare la stessa loco con un led ma che tipo di led dovrebbe essere per quanti volt per evitare ke si bruci? e poi quando inverto la polarità per la retromarcia il led nn si brucia ??vi prego aiutatemi!! e poi come devo fare per non togliere tantA POTENZA AL motore??
Vecchio 08 dicembre 11, 16:33   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Leo656

Data registr.: 04-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da gioarchimede Visualizza messaggio
ciao a tutti sono ancora 1 po inesperto ma sto ingranando......ho 1 problema ...la mia loco 1 po' vecchiotta (40 anni era di mio padre ma funziona a meraviglia) ha un motore di tipo G ma mi sono accorto ke nn ha 1 buona trazione e riesce a trainare massimo 5 carri perkè slitta troppo anke se ha gli anelli di aderenza...come potrei fare per migliorarne la trazione e riuscire magari a farne trainare il doppio o il triplo?? grazie
Ciao Gioarchimede,