| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-02-2011
| Tonneau
vorrei un informazione in merito a questa manovra, rieso ad eseguire il Tonneau con easy glider ma per eseguirlo perdo sempre quota, chiedo informazioni per eseguire correttamente questa manovra , mi hanno consigliato di virare di alettoni in maniera decisa aiutare con il timone di profondità e picchiare nello stesso momento, è la procedura corretta? o solo che il tipo di aereo non è il migliore per eseguire queste figure grazie |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-08-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Non è proprio il modello adatto per fare quel genere di manovre...... e magari pretendere di farle in linea retta orizzontale....... hai voglia a sostrenere col picchia .... semmai prova a farla seguendo una linea in discesa
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
come gia ti han detto il velivolo non e' proprio il piu' adatto per fare questa manovra che si chiama tonneaux. per eseguirla al meglio, devi prima di tutto fare una quota di circa 30 metri, dopodiche con il motore al massimo eseguire una dolce discesa fino a perdere circa 10-15 metri, (in questo modo acquisti una discreta velocità di avanzamento) cabri leggermente per mettere il velivolo in volo livellato e parallelo al terreno, e sucessivamente dai alettone (non di colpo ma fino a fine corsa) meglio a sinistra (perche il motore girando l'elica verso destra tende a far ruotare l'aereo verso sinistra.. aiutando il rollio) quando il modello si trova in rovescio lo sostieni dando di picchia, (quanto basta per mantenerlo sempre parallelo al terreno) mollando ovviamente il comando quando il velivolo continuando a virare diventa quasi a coltello, per fare il preciso quando il modello e a coltello andrebbe sostenuto con la deriva, ma per le prime volte non usarla per evitarte di darla contraria e trovarti con l'aereo che punta il terreno... quando ha terminato il rollio, dovresti aver descritto un tonneaux sufficentemente in linea. il segreto e' mantenere un discreta velocità, per non ritrovarsi con dei mezzi (o completi) stalli durante le manovre
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-11-2011 Residenza: Verona
| Citazione:
Una domanda ti faccio io adesso: la fase di volo atterraggio (anche se non servirebbe) l'hai impostata ? Se sì, con le escursioni delle istruzioni ? Io ho il pro RR (quello da 170 per intendersi)...ciao | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
|
Oltre ai suggerimenti che ti hanno già dato, considera anche la programmazione degli alettoni differenziali se il modello imbarda dalla parte opposta.
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |