| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-01-2011 Residenza: lombardia
|
Circa un mese fa ho comprato questo motore: un KDE 495 KW. Pensando che fosse il top dei motori, dopo svariate prove a 12S su un LOGO 600 gestendolo con pignoni di varie misure partendo da 11 denti a un massimo di 15 (corona 106 denti M1), il risultato è un motore performante ma non soddisfacente. Ho anche provato diverse configurazioni anche con pale da 600 mm e 620 mm con lo stesso risultato. Il motore era bollente mentre batteria e regolatore erano freddi; dove sta la potenza del motore tanto decantata dalla KDE????? Ho deciso di fare il Logo 600 a 10S come da manuale con pessimo risultato. Alla fine ho chiesto consiglio a GMauro spiegandogli pregi e difetti e lui mi ha confermato che DOVREBBE avere ben altre prestazioni visti i parametri dati dalla casa madre. Purtroppo spendendo 303,00 euro per un motore uno si aspetta prestazioni superiori (visti anche i video relativi). Adesso, dopo una bella gmaurizzata, il motore è veramente potente... lascia a bocca aperta!!! Logo 600 10S (per l'avvolgimento sarà GMauro a delucidarvi). Un grazie speciale a Mauro per la disponibilità, la gentilezza, la competenza e l'impegno nel portare avanti i riavvolgimenti avendo sempre nuovi risultati. Grazie Mauro! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| Rivenditore - GMauroBrushless Data registr.: 22-07-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Altra cosa quantomeno strana, il fatto di aver voluto utilizzare come cavi di connessione, cavi al silicone, quindi giuntati con quelli in rame dell'avvolgimento , all'interno del motore. Ultima cosa, ma legata solo alla necessità di riavvolgere, uno statore molto grande (chiamandolo alla scorpion un 4540), ma con lo spazio per avvolgere mal conformato. Questo mi ha fatto stramaledire la kde, unitamente alla sequenza di avvolgimento richiesta dagli 8 poli. Ora il motore é un 6+5 x 1.6 yy, con un kv un pò maggiore, circa 530. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |