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Vecchio 23 novembre 11, 02:20   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-11-2011
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Lightbulb settaggi esc hobbywing 150A V2

Salve ragazzi sono un neofita con l'elettrico ; e da poco che ho convertito la mia losi nitro in elettrico ma al momento dei settaggi dell esc hobbywing 150A V2 non riesco a capire su cosa agiscono alcuni parametri tipo:
Drag brake "drrs"
punch
Initial brake
Neutral range
"amts"timing
Motor rotate
Potete darmi una mano a capire a cosa servono? Grazie in anticipo !!!!
pierors non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 15:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di culatello
 
Data registr.: 05-12-2008
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Messaggi: 15.333
hai la program a led ,cmq cambia poco.
1° è la forza relativa al "freno motore" solitamente si tiene a 0 ,apparte sulle piccole 2wd in cui aiuta a gestire la frenata .
quando molli il gas il valore di drag brake è quello che ti fa frenare il mezzo senza toccare il freno ,una sorta di freno motore in parole povere.

2°punch è la corrente di spunto ,meno ne dai più c'è il rischio che il motore in partenza tremi ,faccia coccing , non ha sufficente spunto per far iniziare a girare il rotore ,meglio un valore intermedio o su motori con poca coppia alzarlo.

3°tienilo pari al drag brake cioè sul primo valore.

4°è la sensibilita alla risposta del gas sulla radio ,il 1°volere vuol dire molto sensibile il 3° poco sensibile.

5°il timing è l'anticipo che gli dai al motore ,più gradi di anticipo ha più il motore ha allungo ,agisce quindi all'inverso che un motore a scoppio .
dove se anticipi l'accensione hai più sbrego inizialmente ma meno allungo e viceversa.

6° è il senso di rotazione del motore che puoi variare anche invertendo un cavo a caso del motore con un altro .
__________________
Carrara z9,Tekno eb48 3 elettrica,tekno nb48 3 scoppio,xray xb4 2wd,mta4, traxxas stampede 4x4,savage x.
culatello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 20:04   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di triak75
 
Data registr.: 20-10-2011
Residenza: Venezia
Messaggi: 21
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
hai la program a led ,cmq cambia poco.
1° è la forza relativa al "freno motore" solitamente si tiene a 0 ,apparte sulle piccole 2wd in cui aiuta a gestire la frenata .
quando molli il gas il valore di drag brake è quello che ti fa frenare il mezzo senza toccare il freno ,una sorta di freno motore in parole povere.

2°punch è la corrente di spunto ,meno ne dai più c'è il rischio che il motore in partenza tremi ,faccia coccing , non ha sufficente spunto per far iniziare a girare il rotore ,meglio un valore intermedio o su motori con poca coppia alzarlo.

3°tienilo pari al drag brake cioè sul primo valore.

4°è la sensibilita alla risposta del gas sulla radio ,il 1°volere vuol dire molto sensibile il 3° poco sensibile.

5°il timing è l'anticipo che gli dai al motore ,più gradi di anticipo ha più il motore ha allungo ,agisce quindi all'inverso che un motore a scoppio .
dove se anticipi l'accensione hai più sbrego inizialmente ma meno allungo e viceversa.

6° è il senso di rotazione del motore che puoi variare anche invertendo un cavo a caso del motore con un altro .
Ciao!!....scusa siccome mi pare di capire che te ne intendi, mi potresti dare qualche dritta sul settaggio piu adeguato per lo xerun 150 A che ho montato sulla mia nexx 8?.......Rimane sottointeso che gia ti ringrazio
__________________
Non ho intenzione di arrendermi, almeno fino a quando non avrò vinto.
triak75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 14:07   #4 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via Yahoo a andrea541970
Hobbywing 150a

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Originalmente inviato da triak75 Visualizza messaggio
Ciao!!....scusa siccome mi pare di capire che te ne intendi, mi potresti dare qualche dritta sul settaggio piu adeguato per lo xerun 150 A che ho montato sulla mia nexx 8?.......Rimane sottointeso che gia ti ringrazio
.............////
culatello è molto preparato, ma se ti può essere d'aiuto qui
andrea541970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 11, 22:25   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di triak75
 
Data registr.: 20-10-2011
Residenza: Venezia
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Originalmente inviato da andrea541970 Visualizza messaggio
.............////
culatello è molto preparato, ma se ti può essere d'aiuto qui
Ti ringrazio!!!!......almeno ora ho un riferimento.....sai con quello che costa vorrei evitare di fare qualche sciocchezza!!!!
__________________
Non ho intenzione di arrendermi, almeno fino a quando non avrò vinto.
triak75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 20:47   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-11-2011
Residenza: palermo
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Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
hai la program a led ,cmq cambia poco.
1° è la forza relativa al "freno motore" solitamente si tiene a 0 ,apparte sulle piccole 2wd in cui aiuta a gestire la frenata .
quando molli il gas il valore di drag brake è quello che ti fa frenare il mezzo senza toccare il freno ,una sorta di freno motore in parole povere.

2°punch è la corrente di spunto ,meno ne dai più c'è il rischio che il motore in partenza tremi ,faccia coccing , non ha sufficente spunto per far iniziare a girare il rotore ,meglio un valore intermedio o su motori con poca coppia alzarlo.

3°tienilo pari al drag brake cioè sul primo valore.

4°è la sensibilita alla risposta del gas sulla radio ,il 1°volere vuol dire molto sensibile il 3° poco sensibile.

5°il timing è l'anticipo che gli dai al motore ,più gradi di anticipo ha più il motore ha allungo ,agisce quindi all'inverso che un motore a scoppio .
dove se anticipi l'accensione hai più sbrego inizialmente ma meno allungo e viceversa.

6° è il senso di rotazione del motore che puoi variare anche invertendo un cavo a caso del motore con un altro .
Grazie mille !! Sei stato chiarissimo nella spiegazione e mi hai risolto tantissimi dubbi !!!
pierors non è collegato   Rispondi citando
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