| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-10-2011 Residenza: Acquaviva
| Mb339 By Pierino!
Ladies e gentilmen.... eccomi qua con il mio primo ufficial post! mb339 flyfly! Innanzitutto sono nuovo del forum ma vi giuro sto notte e giorno leggendo qua e la! sono esperto in elettronica ma lavoro nel campo informatico hardware e software...quindi se avete bisogno di consigli e pareri...scassatemi tanto cmq sarete scassati da me x eventuali domande e info relativi alle ventole e spero un giorno turbaaaa! Allora ricapitolo gia' i consigli ricevuti da altri utenti gentilissimi! 1)motore e ventola (seguo comet!): motore het 600/32 , ventola....prendo una wemotec ma provo prima la flyfly...la nostra pista di volo e' piena di pietruzze.... uff! Non vorrei sagomare una wemotec alla prima prova di volo! 2)carrelli: molti utenti hanno usato questi HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy DSR-A Retract System ma nn sono disponibili al momento..cosa ne pensate di questi? HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy DSR-B Retract System hanno misure leggermente diverse..qualcuno li ha gia provati? 3)condotto aria : ho letto un po qui e li di scartavetrarlo dall'interno x eventuali bolle d'aria ecc... a meno che qualcuno non e' d'accordo lo faro'! 4) modifica timone: anche se e' un giusto per...come diceva il buon comet... qualcuno mi posterebbe qualche foto della modifica gia effettuata? dove posizionare servo ecc? grazie 5) ma il mio 339 al posto delle cerniere sugli alettoni ed elevatore ha un po di nstro...dico io devo fidarmi o vado con cerniere? se si quali? 6)alla fine dove aggiungere fibra di carbonio? foto please... ma solo se realmente serve 7)ho difficolta a bilanciare la ventola.... qualcuno gentilmente mi posta un link dove mi spiega la procedura? 7)posso pagare con carta di credito x ricambiare tutto il fastidio che vi do e vi daro' x tutto il corso dell'assemblaggio? ![]() 8) voglio volareeeeeeeeeeeeeeee! 9)buona giornata a tutti! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
ho controllato la configurazione da me scelta a 5 celle mi da spinta in volo 1662 g. non sono un po pochini x questo modello? con la 6 celle mi da errore x il troppo assorbimento da 2100g quasi... helppp
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2006
| ciao
Ma esperienze di volo con le ventole ne hai?
__________________ Il miglior volo non e' di questa terra... ...Pilatus PC 9 (R.I.P.![]() |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-09-2006
| ...
dalla mia posso dirti di longheronare con un tondino in carbonio da 4mm nelle ali (parte superiore)partendo da circa 5cm della radice alare ed arrivando a 5 cm dall'estremita' alare per i piani di coda longherone in carbonio misure 1mmX10mmX lunghezza piano di quota (singolo ovviamente) stesso discorso anche per il timone. per il resto fibra la parte dei supporti carrello e vai un meravigli... vedi che sicuramente gli alloggi dei supporti carrello sono da modificare per via che i lander oppure gli HK sono leggermente piu' corti dei Flyfly retrattili... per il resto per quello che posso chiedie cerchero' di aiutarti... anche io sto facendo questo aereo pero' lo sto fibrando da testa a piedi e sto modificando davvero tutto,praticamente lo sto rifacendo questo e' il mio post se vuoi prendi spunto: http://www.baronerosso.it/forum/aero...y-fibrato.html
__________________ Il miglior volo non e' di questa terra... ...Pilatus PC 9 (R.I.P.![]() |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-03-2008 Residenza: MODENA
|
ciao a tutti io come carelli ho usato un altro tipo trovato da un fornitore che vende anche modelli freewing mono e biventola sono carelli elettrici con stelo in acciaio molto bene fatti, provati con simulazione di atterraggio forte senza avere remore nello scendere e non hanno mai dato problemi di sorta.. ![]() link:ELECTRONIC METAL RETRACTABLE LANDING GEAR SET - EDF JET | eBay |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Buon lavoro da Naraj. | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Sono d'accordo su TUTTO
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
6)alla fine dove aggiungere fibra di carbonio? foto please... ma solo se realmente serve Nel mio caso non ho messo fibra di carbonio, ma ho rivestito la parte ineriore dell'attaco dell'ala con un tessuto di seta e incollato con del vinavil. Questa copertura, dopo la verniciatura, non si vede minimamente. foto please? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |