Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 11, 17:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-10-2011
Mb339 By Pierino!

Ladies e gentilmen.... eccomi qua con il mio primo ufficial post!
mb339 flyfly!
Innanzitutto sono nuovo del forum ma vi giuro sto notte e giorno leggendo qua e la! sono esperto in elettronica ma lavoro nel campo informatico hardware e software...quindi se avete bisogno di consigli e pareri...scassatemi tanto cmq sarete scassati da me x eventuali domande e info relativi alle ventole e spero un giorno turbaaaa!
Allora ricapitolo gia' i consigli ricevuti da altri utenti gentilissimi!
1)motore e ventola (seguo comet!): motore het 600/32 , ventola....prendo una wemotec ma provo prima la flyfly...la nostra pista di volo e' piena di pietruzze.... uff! Non vorrei sagomare una wemotec alla prima prova di volo!
2)carrelli: molti utenti hanno usato questi HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy DSR-A Retract System
ma nn sono disponibili al momento..cosa ne pensate di questi?
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy DSR-B Retract System
hanno misure leggermente diverse..qualcuno li ha gia provati?
3)condotto aria : ho letto un po qui e li di scartavetrarlo dall'interno x eventuali bolle d'aria ecc... a meno che qualcuno non e' d'accordo lo faro'!
4) modifica timone: anche se e' un giusto per...come diceva il buon comet... qualcuno mi posterebbe qualche foto della modifica gia effettuata? dove posizionare servo ecc? grazie
5) ma il mio 339 al posto delle cerniere sugli alettoni ed elevatore ha un po di nstro...dico io devo fidarmi o vado con cerniere? se si quali?
6)alla fine dove aggiungere fibra di carbonio? foto please... ma solo se realmente serve
7)ho difficolta a bilanciare la ventola.... qualcuno gentilmente mi posta un link dove mi spiega la procedura?
7)posso pagare con carta di credito x ricambiare tutto il fastidio che vi do e vi daro' x tutto il corso dell'assemblaggio?
8) voglio volareeeeeeeeeeeeeeee!
9)buona giornata a tutti!
PierinoAREA51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 17:33   #2 (permalink)  Top
User

ho controllato la configurazione da me scelta a 5 celle mi da spinta in volo 1662 g. non sono un po pochini x questo modello? con la 6 celle mi da errore x il troppo assorbimento da 2100g quasi... helppp
Vecchio 22 novembre 11, 20:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 787 dreamliner

Data registr.: 15-09-2006
ciao

Ma esperienze di volo con le ventole ne hai?
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 20:52   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di 787 dreamliner

Data registr.: 15-09-2006
...

dalla mia posso dirti di longheronare con un tondino in carbonio da 4mm nelle ali (parte superiore)partendo da circa 5cm della radice alare ed arrivando a 5 cm dall'estremita' alare
per i piani di coda longherone in carbonio misure 1mmX10mmX lunghezza piano di quota (singolo ovviamente) stesso discorso anche per il timone.

per il resto fibra la parte dei supporti carrello e vai un meravigli...
vedi che sicuramente gli alloggi dei supporti carrello sono da modificare per via che i lander oppure gli HK sono leggermente piu' corti dei Flyfly retrattili...
per il resto per quello che posso chiedie cerchero' di aiutarti...

anche io sto facendo questo aereo pero' lo sto fibrando da testa a piedi e sto modificando davvero tutto,praticamente lo sto rifacendo
questo e' il mio post se vuoi prendi spunto:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...y-fibrato.html
Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40
787 dreamliner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 21:26   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-03-2008
ciao a tutti io come carelli ho usato un altro tipo trovato da un fornitore che vende anche modelli freewing mono e biventola sono carelli elettrici con stelo in acciaio molto bene fatti, provati con simulazione di atterraggio forte senza avere remore nello scendere e non hanno mai dato problemi di sorta..

link:ELECTRONIC METAL RETRACTABLE LANDING GEAR SET - EDF JET | eBay
spiritoflouis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 21:38   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da PierinoAREA51 Visualizza messaggio
Ladies e gentilmen.... eccomi qua con il mio primo ufficial post!
mb339 flyfly!
Innanzitutto sono nuovo del forum ma vi giuro sto notte e giorno leggendo qua e la! sono esperto in elettronica ma lavoro nel campo informatico hardware e software...quindi se avete bisogno di consigli e pareri...scassatemi tanto cmq sarete scassati da me x eventuali domande e info relativi alle ventole e spero un giorno turbaaaa!
Allora ricapitolo gia' i consigli ricevuti da altri utenti gentilissimi!
1)motore e ventola (seguo comet!): motore het 600/32 , ventola....prendo una wemotec ma provo prima la flyfly...la nostra pista di volo e' piena di pietruzze.... uff! Non vorrei sagomare una wemotec alla prima prova di volo!
Ventola Wemotec, motore 600/32 e 6 celle Lipo sono un'ottima tripletta.

2)carrelli: molti utenti hanno usato questi HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy DSR-A Retract System
ma nn sono disponibili al momento..cosa ne pensate di questi?
Questi carrelli li ho montati ma ho dovuto montare le gambe originali FlyFly perchè le gambe acquistate sono troppo corte per il vano carrelli scavato sull'ala.

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy DSR-B Retract System
hanno misure leggermente diverse..qualcuno li ha gia provati?
Questi carrelli non riesco a visualizzarli.

3)condotto aria : ho letto un po qui e li di scartavetrarlo dall'interno x eventuali bolle d'aria ecc... a meno che qualcuno non e' d'accordo lo faro'!
Dubito che avrai vistosi vantaggi da questa operazione.

4) modifica timone: anche se e' un giusto per...come diceva il buon comet... qualcuno mi posterebbe qualche foto della modifica gia effettuata? dove posizionare servo ecc? grazie
Anche in questo caso dubito sull'utilità della parta mobile. Questa può servire solo per un volo a coltello, in questo caso la superficie mobile va dimensionata fuori scala. Per il resto del volo, questa modifica è perfettamente inutile.

5) ma il mio 339 al posto delle cerniere sugli alettoni ed elevatore ha un po di nstro...dico io devo fidarmi o vado con cerniere? se si quali?
Nei piani di coda ho messo delle cerniere. Negli alettoni il nastro continua a fare bene il suo lavoro.

6)alla fine dove aggiungere fibra di carbonio? foto please... ma solo se realmente serve
Nel mio caso non ho messo fibra di carbonio, ma ho rivestito la parte ineriore dell'attaco dell'ala con un tessuto di seta e incollato con del vinavil. Questa copertura, dopo la verniciatura, non si vede minimamente.

7)ho difficolta a bilanciare la ventola.... qualcuno gentilmente mi posta un link dove mi spiega la procedura?
La ventola wemotec non l'ho bilanciata e non sento vibrazioni particolari con 6 celle.

7)posso pagare con carta di credito x ricambiare tutto il fastidio che vi do e vi daro' x tutto il corso dell'assemblaggio?
nella mia prossima mail, ti invio il mio le mie coordinate del cc.

8) voglio volareeeeeeeeeeeeeeee!
9)buona giornata a tutti!
Con l'MB339 volo da quasi un anno e naturalmente queste mie considerazioni sono strettamente personali.

Buon lavoro da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 21:41   #7 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Con l'MB339 volo da quasi un anno e naturalmente queste mie considerazioni sono strettamente personali.

Buon lavoro da Naraj.
Sono d'accordo su TUTTO

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 22:15   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da 787 dreamliner Visualizza messaggio
dalla mia posso dirti di longheronare con un tondino in carbonio da 4mm nelle ali (parte superiore)partendo da circa 5cm della radice alare ed arrivando a 5 cm dall'estremita' alare
per i piani di coda longherone in carbonio misure 1mmX10mmX lunghezza piano di quota (singolo ovviamente) stesso discorso anche per il timone.

per il resto fibra la parte dei supporti carrello e vai un meravigli...
vedi che sicuramente gli alloggi dei supporti carrello sono da modificare per via che i lander oppure gli HK sono leggermente piu' corti dei Flyfly retrattili...
per il resto per quello che posso chiedie cerchero' di aiutarti...

anche io sto facendo questo aereo pero' lo sto fibrando da testa a piedi e sto modificando davvero tutto,praticamente lo sto rifacendo
questo e' il mio post se vuoi prendi spunto:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...y-fibrato.html
grzie tante x i consigli!il tuo post lo sto gia seguendo... hai gentilmente una foto relativa alla mod piano di coda, ali e timone?grazie tante
Vecchio 22 novembre 11, 22:16   #9 (permalink)  Top
User

Nel mio caso non ho messo fibra di carbonio, ma ho rivestito la parte ineriore dell'attaco dell'ala con un tessuto di seta e incollato con del vinavil. Questa copertura, dopo la verniciatura, non si vede minimamente.
foto please?
Vecchio 25 novembre 11, 02:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Sono d'accordo su TUTTO
Ciao comet, mi confermi che volavi con il 600.32 e 5celle ? Io misuro 1450watt con ventola originale, sono sufficienti?
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks