Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 11, 21:28   #21 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Mi sembra che dal filmato allegato e dalle prove fatte dal sottoscritto con ventola Jepe 6s l'aumento di velocita' e prestazioni in decollo e in verticale ci siano eccome.

YouTube - Broadcast Yourself.


Paolo
Quello del video ha 8 celle, 92A e ventola schubeler, significa volare 2 minuti e mezzo con batterie da 4500, personalmente trovo questo set up un inutile spreco di watt , la stessa motorizzazione su un modello nato per correre darebbe infinite soddisfazioni in più , ma e' solo la mia opinione
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 11, 22:03   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Senza utilizzare set up così costosi, si può sempre usare in 8 S anche questo:

http://www.youtube.com/watch?v=e-OYX...e_gdata_player

di certo si fanno almeno 4 minuti, ma se non si esagera anche di più, giusto per dire cha anche il 339 con qualche piccolo accorgimento si può farlo correre.
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 00:27   #23 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da IALEU Visualizza messaggio
Senza utilizzare set up così costosi, si può sempre usare in 8 S anche questo:

http://www.youtube.com/watch?v=e-OYX...e_gdata_player

di certo si fanno almeno 4 minuti, ma se non si esagera anche di più, giusto per dire cha anche il 339 con qualche piccolo accorgimento si può farlo correre.
E' una contraddizione, vuoi un set up iper spinto ma siccome il consumo è da scaldabagno e l'autonomia ridicola, preferiresti uarlo a metà gas per avere una autonomia accettabile. Meglio quindi un set up 6S ti fai i tuoi 5 minuti usando il gas come ti pare, peso ridotto e possibilità di volare in modo più divertente.....
Perchè non si riesce a capire che ci sono modelli nati per correre ed altri no...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 11, 19:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di IALEU
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 342
Dopo un ventina di voli con il 339 passando dalle ventole Lader a quelle Jepe, sempre in configurazione 6s, la velocità e le prestazioni del modello sono cambiate notevolmente. Il 339 lo puoi far correre eccome, basta mettergli le batterie 6 s giuste. Cambia anche il suono del regolatore quando passi dalle Turnigy alle Voltz o altre. Che il 339 non sia un campione di velocità come modello siamo d' accordo, ma basta mettergli la ventola giusta con un buon motore e rifinirlo meglio, a partire da quella presa d'aria ventrale che non serve a niente. Poi se ogni tanto si vuole fare un voletto in configurazione 8s, sempre con il motore ARC, che va bene anche con le 6s, ti dimostra che corre anche lui.
IALEU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 14:28   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2011
Residenza: Acquaviva
Messaggi: 84
ventola

rieccomi...dopo 10 gg di silenzio! allora...ho trovato su ebay un het 600/32 in asta...usato si ma perfettamente funzionante... a 10,50 euro! arrivato ieri...ho montato tutto.la girante sembrava equilibrata (flyfly), acceso motore ma mi ha raschiato tutta la parte interiore...girando a vuoto la girante non urtava da nessuna parte. a breve posto le foto e relativi consigli. ovvio che ora la girante si è un po consumata ma giusto un po e va riequilibrata.
PierinoAREA51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 14:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di max_ferra
 
Data registr.: 09-04-2005
Residenza: Albignasego
Messaggi: 827
Se la ventola a bassi giri non toccava l'interno del supporto ventola, allora la girante era tutt'altro che equilibrata!
max_ferra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 20:28   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2011
Residenza: Acquaviva
Messaggi: 84
ho riequilibrato la girante, in mano a metà motore non ha vibrazione, al massimo penso un minimo di vibrazioni dovrebbe avere. a breve posto un video
PierinoAREA51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 14:53   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2011
Residenza: Acquaviva
Messaggi: 84
oggi in pista un mio collega ha portato il pan... ho notato che lui per rispettare il baricentro ha posizionato la batteria(5 celle 4000mah 30 c ) non dove prevede il kit ma dove andrebbe la bombola del gas dei carrelli. voi dove avete posizionato la batteria?
PierinoAREA51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 21:30   #29 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Dove previsto dal kit.... 5 o 6 s da 5000 praticamente nessuna differenza di centraggio dato che la posizione e' vicina al CG
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 00:52   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-10-2011
Residenza: Acquaviva
Messaggi: 84
Rieccomi dopo un mese e piu di silenzio! I lavori procedono.. I problemi pure! Setup scelto:
Ventola flyfly originale
Motore 600/32 het
Batteria nanoteck 5000 6 s 45/90c
Esc hobbyking 90 100.
Qualcuno gentilmente Sto arrivando! Come programmare qst esc? Mi è arrivato senza manuale... Domani vi posto un po di foto!!!! Spero domenica di fare il primo volo!!!
PierinoAREA51 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mb339 carlibus78 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 16 luglio 09 16:31
Mb339 Antimo areafly 69 Aeromodellismo Ventole Intubate 14 16 gennaio 09 23:55
Mb339 banill Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 27 luglio 07 23:06
mb339 zio paperone Aeromodellismo Ventole Intubate 3 12 luglio 07 13:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002