| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Chi ha cominciato col volo vincolato?
Salve a tutti, Anche se oggi l'elettronica ha avvicinato tanti al nostro splendido hobby, vediamo un po' di capire i nonni chi sono, e da qui la domanda. Quanti di voi hanno cominciato col volo vincolato? ![]() Un saluto Fred |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
![]() Iniziai però con un tavoletta VVC con sembianze simil-cacciaammerecano ... ![]() Ma a ricordar meglio il vero inizio con il volo dinamico fu con quelli ad elastico in balsa centinata (prima ancora facevo statico ...).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 28 ottobre 11 alle ore 19:37 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
|
io ho cominciato con il VVC poi ,dopo un po di tempo,ho ricominciato a fare aerei ma rc Quando mio figlio ha avuto sei anni gli ho insegnato a pilotare rc ,lui poi ha imparato a volare VVC Adesso vola sia rc che vvc
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Guest
|
aaaaaaaaaaaaaa allora ci sono i nonnetti!: Vecchio: Oggi volo con dei comodissimi motori elettrici, anche perchè purtroppo il tempo per la costruzione è sempre meno, la moglie che rompe alla " puzza di pittura" è sempre in agguato dietro la finestra, e allora anche io mi sono " adeguato". Il mio primo modello era una tavoletta di balsa da un 80ina di centimetri, poi comprai il baga 1, che fugurone sul campo. lo conservo ancora! ![]() Ciao Fred |
|
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Giovincelli sbarbati zitti che barla il vecchio. Nel lontano 1953 a Natale mi regalarono un modello a elastico con il tutto stampato sulla balsa da ritagliare, ma con cosa? ma semplice, col seghetto del traforo. Centine, cosa sono le centine? Cerca sul vocabolario e il mondo si illumina. Vi lascio immaginare cosa e' venuto fuori, ala e fusoliera bitorzoluta peggio di un lebbroso. Incredibile ma vero VOLAVA e anche discretamente bene. Poi dopo un paio di anni di terribili risparmi riesco ad acquistare il mitico B 38 che conservo ancora gelosamente e a costruire una tavoletta e il mitico Silvio Taverna mi insegna a volare, correva l' anno 1955. Mi sono permesso di dirvi sbarbati perche ormai ne ho compiuti 70 di anni. Saluti a tutti da Alvise.
|
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Io di anni ne ho fotunatamente 5 di meno ![]() Ho iniziato verso la fine degli anni 50 con degli elastico, Coupe d'Hiver tratti dalla rivista "Sistema Pratico", per passare poco dopo al VVC con un tavoletta, solo fusoliera ma ala centinata e G30D, proseguendo in questo sino alla prima metà degli anni anni 70 e passando poi all' RC. Nel sito, in qualche thread, ci sono alcune mie foto con acrobatici VVC ma la mia specialità era il combat.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Ci sono anche io,iniziato nel 1961. Fusoliera a tavoletta, con ali profilate a tampone da tavoletta di balsa da 10. I fili avvolti su un vecchio cerchio di bicicletta. Quanti anni son passati, ma non ho mai smesso di amare tutto quello che vola. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |