| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-07-2008
| Consigli configurazione Monster
Ciao, che configurazione mi consigliate che sia molto molto performante? Dovrei convertire dei monster a scoppio in elettrico. Partendo dalle batterie secondo voi 4S 5000 vanno bene? se metto 6S sono troppo pesante? come li vedete questi motori su un monster? HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 600 H3736 Brushless outrunner 1970kv (600 Class Heli) HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy T600 Brushless Outrunner for 600 Heli (1100kv) oppure va già forte questo con 5 celle ? HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy TrackStar 4068 2560KV 1/8th Brushless Motor o questo a 6 HobbyKing R/C Hobby Store : XK5674-1050KV Brushless Inrunner oppure meglio mettere due 540 con due regolatori? Come regolatore con motore singolo secondo voi quale di questi va bene? HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 160A 1:8th Scale Sensorless ESC w/Fan HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy TrackStar 150A 1/8th Scale Brushless Car ESC HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 150A High performance Brushless Car ESC ogni consiglio è ben accetto |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: nardò
| HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Brushless 1/8 Scale Car Power System 1965Kv/150A che ne dici di questa combo? ![]() HobbyKing R/C Hobby Store : XK5674-1050KV Brushless Inrunner questo mi sembra un pò esagerato...pesa quasi 700gr credo sia più adatto ad una 1/5 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Guarda io è da un annetto che pratico questo hobby, ho solo un mezzo (Rustler VXL) ma da quello che leggo in giro i motori e gli esc Turnigy vengono usati abbastanza e con soddisfazione anche se c'è di meglio vedi Mamba Castle Creations | Mamba Monster for 1/8th Scale and Monster Truck la spesa sale ma credo che siano il massimo.... La combo che ti ho postato si può usare fino a 6s. Ma sicuramente c'è gente in giro sù questo forum che ti saprà dare dei consigli meglio di me...... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Invece che ne pensi di questo motore avendo già un regolatore? Va forte se usato a 4S ? HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy TrackStar 4068 2560KV 1/8th Brushless Motor |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Sei troppo vago....che monster devi convertire?Che esc hai?Perchè bisogna tenere presente vari fattori...tipo che rapporto di trasmissione ha il monster in questione?Quanto pesa?Sii più specifico e magari altri ti potranno dare una mano!!! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Per un monster pesante come il savage il compromesso migliore è un motore con circa 2200kv, per cui poi sta a te e al vostro budget decidere cosa comprare... HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Brushless 1/8 Scale Car Power System 1965Kv/150A Io con questo esc ho avuto un esperienza da dimenticare, per cui te lo sconsiglio, se fossi in te cercherei prodotti della XERUN o volendo spendere un filino in più un MMM o un MambaPRO. (non dimentichiamoci che pochi anni fa per i primi esperimenti usavamo anche i mambamaxx per i monster, con risultati davvero apprezzabili...) Per quanto riguarda i motori è un pò una lotteria, c'è chi dice che si trova benissimo con motori tipo "leopard" o cineserie scadenti simili... io ho sempre preferito spender quei pochi euro in più, e comprar motori decenti, e infatti non ho (quasi) MAI avuto problemi, parte un rotore scollato in un Tekin, ma quello era un problema riconosciuto sulla prima serie e sostituito in garanzia, mentre i vari leopard o trackstar spesso li ho visti aperti sul tavolino... e poi tocca buttarli, perchè lì i ricambi non si trovano e la garanzia è come non averla. Ma tutto il mio discorso è subordinato all'utilizzo che si andrà a fare del mezzo, ovvero se lo si sfrutterà per bene o se ci si limiterà a 4 sgasate nel piazzale nel week end, ovviamente parlando per eccessi. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |