Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 11, 15:06   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Consigli configurazione Monster

Ciao, che configurazione mi consigliate che sia molto molto performante? Dovrei convertire dei monster a scoppio in elettrico. Partendo dalle batterie secondo voi 4S 5000 vanno bene? se metto 6S sono troppo pesante?

come li vedete questi motori su un monster?

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 600 H3736 Brushless outrunner 1970kv (600 Class Heli)

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy T600 Brushless Outrunner for 600 Heli (1100kv)

oppure va già forte questo con 5 celle ? HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy TrackStar 4068 2560KV 1/8th Brushless Motor

o questo a 6 HobbyKing R/C Hobby Store : XK5674-1050KV Brushless Inrunner

oppure meglio mettere due 540 con due regolatori?

Come regolatore con motore singolo secondo voi quale di questi va bene?
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 160A 1:8th Scale Sensorless ESC w/Fan

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy TrackStar 150A 1/8th Scale Brushless Car ESC

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 150A High performance Brushless Car ESC

ogni consiglio è ben accetto
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 22:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Data registr.: 28-07-2010
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Brushless 1/8 Scale Car Power System 1965Kv/150A
che ne dici di questa combo?
HobbyKing R/C Hobby Store : XK5674-1050KV Brushless Inrunner
questo mi sembra un pò esagerato...pesa quasi 700gr credo sia più adatto ad una 1/5
salentoskr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 10:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Brushless 1/8 Scale Car Power System 1965Kv/150A
che ne dici di questa combo?
HobbyKing R/C Hobby Store : XK5674-1050KV Brushless Inrunner
questo mi sembra un pò esagerato...pesa quasi 700gr credo sia più adatto ad una 1/5
Il kit è interessante, per me l'avrei preso ad occhi chiusi. Però dato che i Monster non sono miei e mi hanno chiesto un consiglio per qualcosa di veramente esagerato sono indeciso su cosa consigliargli. Ho solo auto off e on 1/10 quindi sono completamente inesperto sui monster . Hai visto qualche auto con questo kit? é meglio usarlo a 4?5?6S?
Vecchio 29 ottobre 11, 17:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Guarda io è da un annetto che pratico questo hobby, ho solo un mezzo (Rustler VXL) ma da quello che leggo in giro i motori e gli esc Turnigy vengono usati abbastanza e con soddisfazione anche se c'è di meglio vedi Mamba Castle Creations | Mamba Monster for 1/8th Scale and Monster Truck
la spesa sale ma credo che siano il massimo....
La combo che ti ho postato si può usare fino a 6s.
Ma sicuramente c'è gente in giro sù questo forum che ti saprà dare dei consigli meglio di me......
Vecchio 30 ottobre 11, 02:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Invece che ne pensi di questo motore avendo già un regolatore? Va forte se usato a 4S
?

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy TrackStar 4068 2560KV 1/8th Brushless Motor
Vecchio 30 ottobre 11, 02:30   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di salentoskr

Sei troppo vago....che monster devi convertire?Che esc hai?Perchè bisogna tenere presente vari fattori...tipo che rapporto di trasmissione ha il monster in questione?Quanto pesa?Sii più specifico e magari altri ti potranno dare una mano!!!
Vecchio 30 ottobre 11, 10:15   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Citazione:
Originalmente inviato da salentoskr Visualizza messaggio
Sei troppo vago....che monster devi convertire?Che esc hai?Perchè bisogna tenere presente vari fattori...tipo che rapporto di trasmissione ha il monster in questione?Quanto pesa?Sii più specifico e magari altri ti potranno dare una mano!!!
Esc diversi per 1/8, come rapporto basta che arrivi ai 70 perchè oltre è inutile andare per come viene usato il modello, quindi non credo sia troppo lungo. Un Savage ed un Mad Force
Vecchio 30 ottobre 11, 10:34   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Per un monster pesante come il savage il compromesso migliore è un motore con circa 2200kv, per cui poi sta a te e al vostro budget decidere cosa comprare...

Io con questo esc ho avuto un esperienza da dimenticare, per cui te lo sconsiglio, se fossi in te cercherei prodotti della XERUN o volendo spendere un filino in più un MMM o un MambaPRO. (non dimentichiamoci che pochi anni fa per i primi esperimenti usavamo anche i mambamaxx per i monster, con risultati davvero apprezzabili...)
Per quanto riguarda i motori è un pò una lotteria, c'è chi dice che si trova benissimo con motori tipo "leopard" o cineserie scadenti simili... io ho sempre preferito spender quei pochi euro in più, e comprar motori decenti, e infatti non ho (quasi) MAI avuto problemi, parte un rotore scollato in un Tekin, ma quello era un problema riconosciuto sulla prima serie e sostituito in garanzia, mentre i vari leopard o trackstar spesso li ho visti aperti sul tavolino... e poi tocca buttarli, perchè lì i ricambi non si trovano e la garanzia è come non averla.
Ma tutto il mio discorso è subordinato all'utilizzo che si andrà a fare del mezzo, ovvero se lo si sfrutterà per bene o se ci si limiterà a 4 sgasate nel piazzale nel week end, ovviamente parlando per eccessi.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 15:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Si, ok , ho capito.... Credo che comunque vogliano usarlo giusto per qualche sgasata, magari gli faccio una lista più economica ed una più costasa e con prodotti migliori, grazie per i consigli.
Rispondi

Bookmarks