27 gennaio 11, 00:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
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| rafale het consigli configurazione
Ciao ragazzi, ho appena acquistato il bellissimo rafale della het e volevo dei consigli su cosa metterci su. Io sono partito con questa configurazione: 2 ventole het a 3 pale 2 motori 3w lipo da 5 celle (domanda: sapete se regge la 5 celle lipo un motore 3w?) che ne pensate?? |
27 gennaio 11, 07:36 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
27 gennaio 11, 14:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2007
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|
grazie comet, ma il problema è che possiedo gia 2 ventole het con motore 3w e chi ci volava mi ha detto che andava con le 5 celle lipo. Il tipo che me li ha venduti, non riesco più a rintracciarlo pero' su flymodelcomponents dice che il 3w può andare a 5 celle disabilitando il bec dal regolatore. dai un'occhiata e dimmi il tuo parere: FlyModelComponents :: Ventole Intubate :: HIGH END TECHNOLOGY :: Drive Set EDF 3W Typhoon Brushless grazie!!! |
27 gennaio 11, 15:45 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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28 gennaio 11, 07:53 | #6 (permalink) Top |
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| Non esattamente, il bec pur trovandosi fisicamente all'interno del regolatore è in realtà una cosa separata. Nel tuo caso il regolatore regge benissimo le 5 celle mentre il Bec no . Il Bec deve ridurre la tensione di ingresso (22V con 5 celle cariche) fino a 5,5v che è la tensione di uscita per alimentare la radio e i servi. Per farlo con una corrente sufficente (normelmente 3 o 5A) sviluppa calore e si potrebbe bruciare. Per questo il produttore consiglia di escludere il bec se alimenti il tutto con 5 celle.
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28 gennaio 11, 09:31 | #7 (permalink) Top | |
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28 gennaio 11, 22:12 | #10 (permalink) Top |
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| Forse la tre pale e' meno assetata di corrente ma se vuoi andare a 5s ti consiglio di fare dei test sul banco e verificare gli ampere e la temperatura del motore....
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