Citazione:
Originalmente inviato da gianvyr Ciao ragazzi, ho appena acquistato il bellissimo rafale della het e volevo dei consigli su cosa metterci su.
Io sono partito con questa configurazione:
2 ventole het a 3 pale
2 motori 3w
lipo da 5 celle (domanda: sapete se regge la 5 celle lipo un motore 3w?)
che ne pensate?? |
premesso che il 3w con 5 celle si brucerebbe velocemente e comunque avrebbe consumi elevatissimi, vorrei consigliarti di mettere come priorità la leggerezza. I modelli bimotore della Het sono molto belli ma decisamente pesanti, alcuni come il Mig29 talmente pesanti che riesce difficile farli volare. Il Rafale per fartuna è uno dei bimotori più piccoli della serie e anhe più lggero. Personalmente opterei per l'accoppiata 2w20/4 celle su ventola Het che ti regala ben 1500w complessivi. Se vuoi strafare potresti mettere i Velocity WM1200 con 5 celle e la potenza salirebbe a 2200/2400w complessivi ma occhio al peso che anche lui salirebbe. Parafrasando una pubblicità di pneumatici che dice "la velocità non è tutto senza controllo" io direi "la potenza non è tutto senza leggerezza. E' più veloce un modello da 3kg con 1500w dello stesso modello se pesa 3,8kg ma con 2200w e inoltre creerà meno problemi in atterraggio e nel volo lento.