| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2011
| aiuto optic 6
ciao a tutti ho un problema col mio radiocomando hitec optic 6 praticamente nel mio modello ci sono due servi sulla fuso che comandano il cabra e pikkia un servo per ogni alettone in poche parole se metto una ipsilon quando cabro dalla radio l'alettone di destra cabra e quello di sinistra picchia che devo fare stò div matto grazie a tutto vi chiedo aiuto anche pkè nn conosco la optic 6
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Guarda qui...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
![]() |
Allora io ho la Optic 6 ma mi sa che tu hai sbagliato ad inserire la Y... Ma scusa se hai un servo per ogni alettone a che ti serve la Y? Allora le connessioni sono così: Canale 1 - Alettone destro Canale 2 - Cabra/Picchia Canale 3 - Regolatore/motore Canale 4 - Timone di coda Canale 5 - Eventuale carrello Canale 5 Alettone di sinistra Ora se hai fatto le connessioni correttamente non ti resta che controllare se i servi si muovono nel verso giusto oppure bisogna invertirli; In tal caso vai sulle opzioni modello (premendo insieme i 2 tastini alti sinistri di fianco al monitor) e scorrere fino a che non trovi la voce "reverse" a quel punto con i tasti inferiori sinistri ti sposti sul canale da invertire e premi il tasto in basso a desta "clear". Fatto tutto ripremi insieme i due tasti in alto a sinistra e... via a volare!!!! ![]() Sugo |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-01-2011
|
si il sospetto di aver sbagliato i sensi lo avevo però a questo punto mi trovo gli alettoni cabra e picchia quello di destre che quando do a cabrare dalla radio cabra e quello di sinistra picchia se nn ho capito male devo solo fare il revers giusto ?
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Gli alettoni non controllano la cabrata... ma il rollio. Se dici cabro e mi si muovono gli alettoni, il 99% qua dentro capisce che hai messo gli alettoni sul canale dell'elevatore...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2009 Residenza: Padova
![]() |
Ma scusa o ti esprimi male tu, o non ci capiamo noi... Gli alettoni non cabrano!!! Tu per muovere gli alettoni non devi cabrare ma virare di alettoni, cioè spostare a sinistra e a destra lo stick del gas. Quando sposti a sinistra l'alettone sinistro si deve alzare e quello destro abbassare, quando sposti a destra quello di destra si deve alzare e quello di sinistra abbassare. Il cabra non c'entra nulla!! Comunque se così facendo ottieni l'inverso allora si, devi solo fare il reverse dei due servi. Saluti Sugo EDIT: @romoloman.. mi hai anticipato di un soffio... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |