Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 11, 15:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Data registr.: 21-11-2010
Ammortizzatori + olio per monster 1/8

Come da titolo ho bisogno di un consiglio sulla scelta dell'olio x ammo.
Ho un monster Himoto mega p convertito e con diversi upgrade, ma gli ammo sono ancora gli originali (scarsissimi: http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:A...TG7futsA7XwK1Q) sono esageratamente morbidi, con tutto che ho chiuso le molle al max...

Mi hanno consigliato di cambiare olio, ma guardando sul web ce ne sono di diverse gradazioni e ho bisogno di un consiglio.

Il mezzo pesa 4 Kg, con le lipo (2 x 2s), 4,5kg circa, che olio ci vuole?

Dopo aver cambiato olio e fatto un pò di esperienza al riguardo vorrei cambiare anche gli ammo. Quelli della casa come upgrade sono praticamente uguali solo al posto della plastica c'è l'alluminio...(http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...Lh1bDIN)quindi li escludo
Qualche consiglio?

Grazie!
dario77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 11, 21:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Aspetto un vostro consiglio...
Vecchio 10 ottobre 11, 21:38   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
dario come facciamo a rispondere?
avessimo diametro dell'ammortizzatore ,della lunghezza dai punti di ancoraggio ok ma così è dura dare risposte.

esempio.
volessi aumentare l'escursione visto che quei cosi mi sembrano gli ammortizzatori anteriori della mia buggy potresti farlo?
quindi potresti intervenire sugli ammortizzatori scegliendoli con escursione maggiore?

esistono molti ammortizzatori che potresti adattare fatti molto bene e che costano anche poco .
dicci tutto ciò che puoi insomma.
Vecchio 11 ottobre 11, 23:29   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
dario come facciamo a rispondere?
avessimo diametro dell'ammortizzatore ,della lunghezza dai punti di ancoraggio ok ma così è dura dare risposte.

esempio.
volessi aumentare l'escursione visto che quei cosi mi sembrano gli ammortizzatori anteriori della mia buggy potresti farlo?
quindi potresti intervenire sugli ammortizzatori scegliendoli con escursione maggiore?

esistono molti ammortizzatori che potresti adattare fatti molto bene e che costano anche poco .
dicci tutto ciò che puoi insomma.
Grazie Culaz, scusa hai ragione!
Veniamo a noi: diametro (misurato nel punto di larghezza max): 2,2 cm
Alteza (da centro a centro attacchi) 9,5 cm.
Come altezza posso arrivare max a 10cm,

A disposizione per qls altra info e grazie!
Vecchio 12 ottobre 11, 09:58   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-02-2011
per quel che ne so io bisogna fare delòle prove tieni conto che piu' lo metti duro piu' si cappotta nelle curve strette se e' molto morbido e il telaio non tocca a terra per me gli ammo fanno un lavoro egregio............. cmq inzia con un 500 e vedi
mikele73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 11, 16:46   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Citazione:
Originalmente inviato da mikele73 Visualizza messaggio
per quel che ne so io bisogna fare delòle prove tieni conto che piu' lo metti duro piu' si cappotta nelle curve strette se e' molto morbido e il telaio non tocca a terra per me gli ammo fanno un lavoro egregio............. cmq inzia con un 500 e vedi
Grazie, purtroppo gli ammo sono troppo scarsi, con la molla tutta chiusa tocca a terra e mi cappotta praticamente "sempre" proprio perché troppo morbidi, infatti si piega così tanto di lato che va fuori baricentro e cappotta...

Ok proverò con il 500, qualche ammo buono?
Vecchio 13 ottobre 11, 18:19   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di dario77

Datemi qlc dritta, ne ho bisogno.
Di ammo ne ho visti diversi ma è il mio primo monster dopo due buggy e ho bisogno di consigli già collaudati!
Rispondi

Bookmarks