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Vecchio 28 febbraio 11, 21:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di wazzacanazza
 
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Exclamation Olio x ammortizzatori

Ciao a tutti ragazzi.. Avrei bisogno di una dritta.. Vorrei cambiare olio nei mie ammortizzatori del savage x "ammortizz originali" ma non so le gradazioni cioe se esempio: 1000 e duro e 2000 di piu o viceversa... Graziemente a tutti..!
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Vecchio 28 febbraio 11, 21:32   #2 (permalink)  Top
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piu' si sale di valore e piu' l'olio e' denso.
1000 e' piu' liquido di 2000.

ciaoo
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Vecchio 01 marzo 11, 01:27   #3 (permalink)  Top
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Ciao a tutti ragazzi.. Avrei bisogno di una dritta.. Vorrei cambiare olio nei mie ammortizzatori del savage x "ammortizz originali" ma non so le gradazioni cioe se esempio: 1000 e duro e 2000 di piu o viceversa... Graziemente a tutti..!
ciao le gradazioni di olio da 1000 in su, si usano solitamente x i differenziali e non per gli ammortizzatori, in questo caso le variabili che determinano i valori ottimali sono. Il tipo terreno, la temperatura esterna, lo stile di guida, il peso del modello,.
La temperatura può essere divisa in 2 o al massimo 3 fasce: estiva, invernale, mezza stagione(primavera/autunno). E’ quasi scontato dire che più caldo fa più viscoso deve essere l’olio siliconico che metterai nelle casse degli ammortizzatori. Stai sui post.dai 300/350 e ant.dai 400/450. Quindi nei mesi piu caldi lo aumenti di inverno lo diminuisci.nelle mezze stagioni stai su valori intermedi.Io uso queste procedure e mi trovo benissimo.Ricordati ant. piu alto di gradazione del post., ma ce chi usa anche es:350 e 350. o altre procedure
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Vecchio 02 marzo 11, 14:02   #4 (permalink)  Top
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io ho un savage x con motore k4.6. molle e ammortizzatori di serie ..volevo sapere se mi consigliate una giusta taratura dio olii ammortizzatori per farlo saltare "logicamente da principiante" quindi non salti megagalattici ma senza sfondare gli ammo..ma e molto interessante anche la situazione dei differenziali,pero' i miei sono lubrificati da grasso..in quanto al tipo di guida x ora nn faccio pista ma sterrato lieve cioe su un prato con piccole disconnessioni.. devo togliere il grasso e mettere olio siliconico? dite che e meglio?...graziissime a tutti
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Vecchio 02 marzo 11, 19:00   #5 (permalink)  Top
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io ho un savage x con motore k4.6. molle e ammortizzatori di serie ..volevo sapere se mi consigliate una giusta taratura dio olii ammortizzatori per farlo saltare "logicamente da principiante" quindi non salti megagalattici ma senza sfondare gli ammo..ma e molto interessante anche la situazione dei differenziali,pero' i miei sono lubrificati da grasso..in quanto al tipo di guida x ora nn faccio pista ma sterrato lieve cioe su un prato con piccole disconnessioni.. devo togliere il grasso e mettere olio siliconico? dite che e meglio?...graziissime a tutti
negli ammortizatori si usa olio siliconico(ne esistono di varie gradazioni) non il grasso, x le gradazioni ti ho scritto nel post sopra cosa pui usare che sarebbero 30wt, 35wt 40wt se vuoi piu duro aumenti o viceversa..
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