| | #1 (permalink) Top |
| User | Motori GM
ho sentito parlar molto bene di questi motori, chi mi dice dove acquistarli e quale prendere...? ero orientato verso il metal pro c'è di meglio in casa GM?
__________________ Modello: Associated TC6; Motori Speedpassion V3 10.5T, 10.5MMM; Regolatori GT2.0 Pro, GT2.1Prostok; Radiocomando Spektrum DX3R Pro; Servo Savox1251MG ; Lipo Vampire 6200/60C |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
si l'ho visto da SP racing ma ha la versione da 450W su un sito in germania ho visto che c'è la nuova da 460W.. poi il metal pro è il top di gamma o c'e di meglio in casa GM?
__________________ Modello: Associated TC6; Motori Speedpassion V3 10.5T, 10.5MMM; Regolatori GT2.0 Pro, GT2.1Prostok; Radiocomando Spektrum DX3R Pro; Servo Savox1251MG ; Lipo Vampire 6200/60C |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
Esatto: li ho e li uso ma li tiro fuori solo se ce n'è l'occasione, vanno veramente fortissimo. Per giocherellare e spingere in pista tra amici preferisco friggere gli SpeedPassion. I motori GM migliori sono quelli con avvolgimento Delta, si usano solo per la libera dato che il tipo di spiraggio non è paragonabile al conto degli avvolgimenti a stella o Star, piuttosto che "tradizionali". Sono delle vere bestie, fluidissimi nell'erogazione indipendentemente dal regolatore e parametro usato, chi li usa non li leva piu'. Per una prova iniziale consiglierei un GM Pro 8T Delta, corrisponde grossomodo ad un 5.5 , spinge veramente in maniera impressionante e anche di piu' del 5.5T ma con una dolcezza e prontezza incredibili. Tra i motori Graupner interessanti ci sono pure i Graupner Sport, non consentono di venire anticipati meccanicamente anche se sono a sensori, sono molto particolari, spesso in basso sembra che soffrano di cogging , in realtà bisogna settare per bene il regolatore dato che hanno un magnetismo elevatissimo, il 10.5 di questa serie è duro da girare piu' di un motore da 1/8 a 4 poli . . . provare per credere, il fatto è che per essere un 10.5 tira fuori qualcosa come 500W ![]() Purtroppo questa serie di motori non è sempre disponibile,in Germania con il 13.5 di questa serie ci spingono i Pro10. . . e filano come un Touring con il 5.5 Se quello che cerchi è il GM Pro Metal 10,5 90305 ne ho ancora in giro uno inscatolato. Me lo tengo come scorta. ![]() Comunque di GM PRO Metal da 10.5 ce ne sono due: unoc on piu' coppia e poco allungo, ideale per piste molto tecniche senza troppi rettilinei ed un altro con molto piu' allungo e meno coppia, un filo meno nervoso. Se condo me non devi cercare solo il valore espresso in KW per scegliere il motore adatto. Se li cerchi sentiamoci in PM
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . Ultima modifica di MiniG : 04 ottobre 11 alle ore 01:26 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Modello: Associated TC6; Motori Speedpassion V3 10.5T, 10.5MMM; Regolatori GT2.0 Pro, GT2.1Prostok; Radiocomando Spektrum DX3R Pro; Servo Savox1251MG ; Lipo Vampire 6200/60C | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Esatto. . .
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User | non è che te ne avanza uno usando gli SP sul regolatore avrai i loro connettori ogni volta che metti il GM rifai la saldatura o hai messo dei connettori imn modo da avere tutto predisposto per un rapido montaggio?
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
Ho saldato le femmine dei connettori alle piastrine che ci sono sul GM in modo da non dovere dissaldare/risaldare i connettori maschio dai cavi.
__________________ Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . . |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
si a questo c'ho pensato pure io, però visto che nei motori V3 sp ha praticamente il maschio nel motore e la femmina sul cavo, prativamete non riesco a capire di che misura è il maschio sul motore
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
penso siano da 3mm. domani controllo e ti confermo la misura
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |