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Vecchio 03 ottobre 11, 22:13   #1 (permalink)  Top
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Motori GM

ho sentito parlar molto bene di questi motori, chi mi dice dove acquistarli e quale prendere...? ero orientato verso il metal pro c'è di meglio in casa GM?
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Vecchio 03 ottobre 11, 22:46   #2 (permalink)  Top
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Guarda io ho comprato il 10.5(pro metal) ma non l'ho ancora provato e non ti so dire
dovresti aspettare minig che ha tutto gm,
per prenderli vai su sp racing tires lo trovi a 65
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Vecchio 03 ottobre 11, 23:06   #3 (permalink)  Top
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si l'ho visto da SP racing ma ha la versione da 450W su un sito in germania ho visto che c'è la nuova da 460W.. poi il metal pro è il top di gamma o c'e di meglio in casa GM?
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Vecchio 04 ottobre 11, 01:17   #4 (permalink)  Top
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Esatto: li ho e li uso ma li tiro fuori solo se ce n'è l'occasione, vanno veramente fortissimo.
Per giocherellare e spingere in pista tra amici preferisco friggere gli SpeedPassion.
I motori GM migliori sono quelli con avvolgimento Delta, si usano solo per la libera dato che il tipo di spiraggio non è paragonabile al conto degli avvolgimenti a stella o Star, piuttosto che "tradizionali". Sono delle vere bestie, fluidissimi nell'erogazione indipendentemente dal regolatore e parametro usato, chi li usa non li leva piu'. Per una prova iniziale consiglierei un GM Pro 8T Delta, corrisponde grossomodo ad un 5.5 , spinge veramente in maniera impressionante e anche di piu' del 5.5T ma con una dolcezza e prontezza incredibili.
Tra i motori Graupner interessanti ci sono pure i Graupner Sport, non consentono di venire anticipati meccanicamente anche se sono a sensori, sono molto particolari, spesso in basso sembra che soffrano di cogging , in realtà bisogna settare per bene il regolatore dato che hanno un magnetismo elevatissimo, il 10.5 di questa serie è duro da girare piu' di un motore da 1/8 a 4 poli . . . provare per credere, il fatto è che per essere un 10.5 tira fuori qualcosa come 500W

Purtroppo questa serie di motori non è sempre disponibile,in Germania con il 13.5 di questa serie ci spingono i Pro10. . . e filano come un Touring con il 5.5

Se quello che cerchi è il GM Pro Metal 10,5 90305 ne ho ancora in giro uno inscatolato.
Me lo tengo come scorta.

Comunque di GM PRO Metal da 10.5 ce ne sono due: unoc on piu' coppia e poco allungo, ideale per piste molto tecniche senza troppi rettilinei ed un altro con molto piu' allungo e meno coppia, un filo meno nervoso. Se condo me non devi cercare solo il valore espresso in KW per scegliere il motore adatto.

Se li cerchi sentiamoci in PM
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Ultima modifica di MiniG : 04 ottobre 11 alle ore 01:26
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Vecchio 04 ottobre 11, 09:21   #5 (permalink)  Top
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Esatto: li ho e li uso ma li tiro fuori solo se ce n'è Comunque di GM PRO Metal da 10.5 ce ne sono due: unoc on piu' coppia e poco allungo, ideale per piste molto tecniche senza troppi rettilinei ed un altro con molto piu' allungo e meno coppia, un filo meno nervoso. Se condo me non devi cercare solo il valore espresso in KW per scegliere il motore adatto.

Se li cerchi sentiamoci in PM
quindi per quella pista molto veloce dove giro io mi consigli quello da 450W con più all'ungo e meno coppia?
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Esatto. . .
non è che te ne avanza uno usando gli SP sul regolatore avrai i loro connettori ogni volta che metti il GM rifai la saldatura o hai messo dei connettori imn modo da avere tutto predisposto per un rapido montaggio?
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Ho saldato le femmine dei connettori alle piastrine che ci sono sul GM in modo da non dovere dissaldare/risaldare i connettori maschio dai cavi.
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si a questo c'ho pensato pure io, però visto che nei motori V3 sp ha praticamente il maschio nel motore e la femmina sul cavo, prativamete non riesco a capire di che misura è il maschio sul motore
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penso siano da 3mm. domani controllo e ti confermo la misura
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