Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 11, 12:09   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2004
Tamiya M-05 Vs M-06 (Test)

Questo weekend ho provato entrambi i modelli per vedere le differenze in pista, partiamo dal fatto che la guida del modello è completamente differente, causa trazione ant. o post.

I modelli utilizzati per il test hanno gli stessi op-up tranne la M-05 che ha il diff. a sfere.

La cosa che salta subito all'occhio è che la M-06 è mooolto più stabile e non da quella senzazione di precarietà che da il retro della M-05 ad ogni cambio di direzione.
In inserimento curva la M-05 è più reattiva ma ci vuole molto più DITO per fare la curva bene, M-06 inserisce meno ma è più gestibile, bisogna vedere se spostando le batterie e cambiando qualcosa negli amm. anteriori migliora.

Nel veloce, frenata e inserimento molto più controllabile la M-06.

Fatte le dovute considerazioni la M-06 montata e provata è già più gestibile di una M-05 con 2 anni di prove alle spalle.

Quale sia la più veloce ?? Dipende solo dal dito e dallo stile di guida, i rapporti finali sono uguali, personalmente credo che la traz. ant. richiede uno stile di guida particolare che per chi usa anche altri modelli con traz. differenti non è naturale.
Iceman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 11, 20:13   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Interessanti considerazioni. Da possessore di un M-03, tentato dalla M-06, seguirò con molta curiosità lo sviluppo di questa discussione.

Domanda: con quale motorizzazione hai testato i telai. Lattina standard?

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 11, 12:08   #3 (permalink)  Top
User

Con i Cup Macchine, i Jhonson a meno di clamorosi colpi di fortuna sono tutti spompati.
Vecchio 30 settembre 11, 21:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Sono moooolto tentato di prendermi una Fujin 211Go e affascinatissimo dalle Mini1/10 o M-Chassis, pure io seguiro' con attenzione gli sviluppi.
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 11, 12:39   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Iceman Visualizza messaggio
Con i Cup Macchine, i Jhonson a meno di clamorosi colpi di fortuna sono tutti spompati.
Quindi hai eseguito le prove con questi?

Che gomme hai utilizzato? Stradali, slick o spugna? Le stesse davanti e dietro? Scusa le domande, ma la tua prova mi interessa molto

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 11, 11:26   #6 (permalink)  Top
User

Il motore è quello nella foto (21.000-23.000 rpm a seconda della fortuna), le gomme in lattice erano Solaris x mini S-MSH0M0W avanti e dietro , provate anche le Tamiya Type-A.
Vecchio 13 febbraio 12, 01:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Be come procede? esperienze in materia? Come vi trovate?
Dai che necessito di consigli e prime impressioni di guida!
Sono curiosissimo dato che non ci ho resistito e mi sono preso una M-05
E' la versione base, l'ho voluta prendere per la curiosità di guidare un trazione anteriore. Il problema è che dopo averla ordinata ho dato un occhiata in giro per vari Forum e mi sa che ho fatto una cavolata a prenderla in questa versione,ho "scoperto" che il costo del kit è irrisorio rispetto a quello che mi verrà a costare sistemarla a modo per levargli i "difetti di scatola".
Da cio' che ho letto in giro mi è parso di capire che per dargli una sistemata ci vogliono:
Ammo TRF e set molle
Barre
Omocinesi
cuscinetti

Ai quali per completarla devo aggiungere :
servo digitale
Combo EzRun35/9T
Carrozza Panel Truck della Protoform
e mi va di fortuna che di riceventi ne ho un bel po che mi avanzano
Questa per ora la lista della spesa.

Se ci fosse qualcosa ch si rivela necesario sarebbe meglio saperlo prima. . . devo prepararmi ad affrontare il mutuo
Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks