| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| Ho visto cose che voi umani...
Ho visto un modello perdere tutto il piano di quota, per una collisione durante il traino, ed atterrare senza danni in volo rovescio. Ho visto lanciare il modello sfruttando la sola elasticità del cavo e un vento moderato, l'ho visto rimanere attaccato al cavo manovrando come un aquilone, l'ho visto accelerare ad ogni giro, e guadagnare quote stratosferiche dopo lo sgancio. Ho visto anche lanciare a mano un modello da 2 Kg. (scarsi parecchio, a onor del vero) e fare dieci minuti di volo. Ho visto in gara, agganciare una termica ad un modello a non più di 20 mt. da terra, ed a almeno 300 mt. dal punto di pilotaggio,per poi fare il pieno, Ho visto decine di atterraggi a meno di 20 cm. da un chiodo piantato per terra. Ho visto i Turchi, ho visto la loro organizzazione, i loro modelli esclusivi, il magnifico pullman attrezzato con cui si spostano, gli scomparti per trasportare i modelli e i cassoni per i cavi. Ho visto un pilota, spostare il modello dopo l'atterraggio, senza aspettare il controllo del cronometrista, e alla richiesta di spiegazioni da parte di quest'ultimo, dichiarare senza esitazioni "mi scuso, ho fatto una cavolata ero soprapensiero, segna zero." Ho visto piloti condividere i propri setup e fare da helper,fare i complimenti per un buon risultato,o rammaricarsi per uno meno buono, ho visto padri, figli e nonni volare insieme. Ho visto volare dei veri extraterrestri, e di questi, molti erano di nazionalità Italiana, ho passato due giornate davvero fantastiche e conosciuto persone davvero speciali, e di questo devo ringraziare tutti, in particolare Gene e Frank. Ps |
|
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Il meraviglioso mondo dell'F3J !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| ho visto cose che voi umani...
Non ci credo!! Ho usato le stesse parole per descrivere ad un amico quello che ho visto nella gara di domenica. Forse che siamo telepatici (o telematici??). ![]() Spettacolo...
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! ![]() Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Comunque è stato davvero tutto bello, compresa la cena di sabato sera. La tua compagnia e quella di Sergio sono state un onore. Ps) davvero non male il nocino........ | |
|
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
|
E' stato un onore anche per me e spero che ci siano nuove occasioni per reincontrarci , magari sui pendii dalle tue parti con vista mare. Ps mi sta venendo la scimmia di provare a fare qualche garetta avot, per imparare dai maestri. Sent from my GT-S5660 using Borotalk.
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! ![]() Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
il mio vicino di corsia ha "sconfinato" un po' ed ha tagliato con il suo cavo di traino mezzo piano di coda del mio Supra ; il modello si e' messo da solo in rovescio , ero abbastanza alto, sopra i 100 metri il mio helper maurizio mi ha consigliato di mantenerlo in rovescio e di farlo scendere cosi' in effetti avevo gia' sentito questa cosa e cioe' che un supra senza coda in rovescio resta quasi centrato e cosi' e' stato .. il modello ha planato fino a terra senza ulteriori danni g.generali | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Invidio chi ha potuto esserci !! Deve essere stata un'esperienza unica. Ad ogni modo se anno prossimo sarò in pensione, voglio esserci a tutti i costi. Gene sei passato al Supra? ed i NAN ? Citazione:
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| uso il Supra da piu' di due anni ; ne avevo comprato uno usato e siccome mi trovo bene continuo ad usare quello ; ne ho preso poi un altro nuovo, in versione light che e' quello che si e' "incidentato" domenica scorsa ho poi un Xperience Pro, il 3 metri di Nan, in versione pesante da usare quando c'e' molto vento gene |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-11-2005 Residenza: Novara
|
DOVE ? Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |