Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 settembre 11, 15:21   #1 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Ho visto cose che voi umani...

Ho visto un modello perdere tutto il piano di quota, per una collisione durante il traino, ed atterrare senza danni in volo rovescio.
Ho visto lanciare il modello sfruttando la sola elasticità del cavo e un vento moderato, l'ho visto rimanere attaccato al cavo manovrando come un aquilone, l'ho visto accelerare ad ogni giro, e guadagnare quote stratosferiche dopo lo sgancio.
Ho visto anche lanciare a mano un modello da 2 Kg. (scarsi parecchio, a onor del vero) e fare dieci minuti di volo.
Ho visto in gara, agganciare una termica ad un modello a non più di 20 mt. da terra, ed a almeno 300 mt. dal punto di pilotaggio,per poi fare il pieno,
Ho visto decine di atterraggi a meno di 20 cm. da un chiodo piantato per terra.
Ho visto i Turchi, ho visto la loro organizzazione, i loro modelli esclusivi, il magnifico pullman attrezzato con cui si spostano, gli scomparti per trasportare i modelli e i cassoni per i cavi.
Ho visto un pilota, spostare il modello dopo l'atterraggio, senza aspettare il controllo del cronometrista, e alla richiesta di spiegazioni da parte di quest'ultimo, dichiarare senza esitazioni "mi scuso, ho fatto una cavolata ero soprapensiero, segna zero."
Ho visto piloti condividere i propri setup e fare da helper,fare i complimenti per un buon risultato,o rammaricarsi per uno meno buono, ho visto padri, figli e nonni volare insieme.

Ho visto volare dei veri extraterrestri, e di questi, molti erano di nazionalità Italiana, ho passato due giornate davvero fantastiche e conosciuto persone davvero speciali, e di questo devo ringraziare tutti, in particolare Gene e Frank.

Ps