Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 11, 19:03   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2011
Smile Conoscere telecomandi e receventi

Ciao a tutti mi chiamo Antonio, sono nuovo del forum e mi sono avvicinato da poco all'aeromodellismo. Volevo chiedervi alcune cose che non so. Quanti canali deve avere una ricevente e il rispettivo telecomando per far funzionare un aereo con 2 motori per le eliche (che funzionino contemporaneamente) e 4 servi, uno per i flap, uno per gli alettoni, uno per i timoni di profondità e uno per il timone di direzione?? Bastano 5 canali, 1 per i due motori e 4 per i servocomandi?? Vorrei sapere anche quanto costerebbe tutto il kit (elettrico) per far funzionare un aereo del genere che mi costruiso io, con il peso poco inferiore a 4Kg?? Dove posso trovare un buon sito su internet per comprare ciò che mi serve a buon prezzo, e di buona qualità? (quello chemo serve sono: telecomando, ricevente, 2 motorini elettrici che mi portino in aria poco meno di 4 kg, 4 servi, batterie. Volevo chiedervi se va bene una normale batteria da 12 V piccola da 1,2 ampere/ora o funziona solo una batteria specifica?. Poi non so cos'altro serve. Spero nient'altro. Non so se bastano queste cose ).

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi illumineranno con le loro risposte!!!!
aviator1991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 19:08   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2004

prima che altri te lo dicano in maniera più... colorita...

Fai un giro nella sezione principianti e domani o sabato di corsa a un campo di volo.

Poi si può parlare di modelli...
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 19:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da aviator1991 Visualizza messaggio
Ciao a tutti mi chiamo Antonio, sono nuovo del forum e mi sono avvicinato da poco all'aeromodellismo. Volevo chiedervi alcune cose che non so. Quanti canali deve avere una ricevente e il rispettivo telecomando per far funzionare un aereo con 2 motori per le eliche (che funzionino contemporaneamente) e 4 servi, uno per i flap, uno per gli alettoni, uno per i timoni di profondità e uno per il timone di direzione?? Bastano 5 canali, 1 per i due motori e 4 per i servocomandi?? Vorrei sapere anche quanto costerebbe tutto il kit (elettrico) per far funzionare un aereo del genere che mi costruiso io, con il peso poco inferiore a 4Kg?? Dove posso trovare un buon sito su internet per comprare ciò che mi serve a buon prezzo, e di buona qualità? (quello chemo serve sono: telecomando, ricevente, 2 motorini elettrici che mi portino in aria poco meno di 4 kg, 4 servi, batterie. Volevo chiedervi se va bene una normale batteria da 12 V piccola da 1,2 ampere/ora o funziona solo una batteria specifica?. Poi non so cos'altro serve. Spero nient'altro. Non so se bastano queste cose ).

Ciao, temo che le tue conoscenze di base non siano idonee per intraprendere la costruzione di un modello da 4 kg di peso.
Leggi i link dei principianti e poi ne riparliamo....
Comunque nel frattempo recati in un campo volo e guardati in giro.
Ciao

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 19:49   #4 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:

Per il numero di canali ora ce n'è tanti quanti ti permette il decoder, poi ci sono sky, premium ed altri a pagamento.

Come telecomando ti consiglio questo

Poi ti consiglio vivamente di leggere quanto riportato a questo link :

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 19:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
FAI, fai il bravo...........
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 20:34   #6 (permalink)  Top
User

ah ah ah ah ah
Vecchio 08 settembre 11, 20:41   #7 (permalink)  Top
User

spero che voi siate almeno ingegneri e piloti per dire queste cose, tipo sky, ma che me ne importa di sky, altrimenti risparmiatevi le prese in giro

Ultima modifica di aviator1991 : 08 settembre 11 alle ore 20:47
Vecchio 08 settembre 11, 21:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Ciao aviator1991, benvenuto sul forum!
Non te la prendere a male ma scusa... anche tu... ti presenti nel forum dicendo che ti sei avvicinato da poco all'aeromodellismo e subito parti con l'idea di costruirti un modello da 4Kg??? Poi uno lo può anche fare ma almeno che dimostri di essersi informato... aver letto e studiato un po' prima... tu parti già nel titolo della discussione usando termini inappropriati come telecomando... Perfino mia nonna ha imparato che quello che uso io si chiama radiocomando... quindi la presa in giro ci può stare... Poi per carità magari ti sei sbagliato (a volte mi scappa anche a me di chiamarlo così) però anche nel resto del post dimostri di avere le idee un po' confuse...
Insomma, non te la prendere dai... leggiti le discussioni che ti hanno segnalato e cerca di partire con cose più adatte a un principiante e procedendo per gradi.
Col tempo ti farai l'esperienza necessaria per realizzare l'aereo che hai in mente ora.
Buona fortuna!
Ciao.
Vecchio 08 settembre 11, 21:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
spero che voi siate almeno ingegneri e piloti per dire queste cose, tipo sky, ma che me ne importa di sky, altrimenti risparmiatevi le prese in giro
Illuminaci tu:
Un aereo di 4 kg quanto intendi farlo di apertura alare?
Ala alta o bassa?
Elettrico, a scoppio o aliante?

Poi dici che vuoi partire con un bimotore......

Se sei novizio del campo cerca di cogliere i suggerimenti... leggi i link dei principianti e vedrai che quello che hai chiesto riesci a chiarirlo.
Poi se ci sono domande piu´ specifiche allora chiedi pure.

Purtroppo gli aerei non sono come le macchinine dove se hai un problema freni e vai a vedere. Se sbagli una manovra con un aereo come minimo si distrugge e nel peggore dei casi puoi far male seriamente o uccidere qualcuno.
Un aereo da 4 kg e´ potenzialmente letale....

nessuno vuole prenderti in giro ma cerca di comprendere che in questo forum queste domande sono state poste centinaia di volte e basta solo leggere le risposte.

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 21:21   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-07-2009
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Bello il telecomando, coi tasti visibili dalle talpe
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks