| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2011 Residenza: bari
|
Ciao a tutti mi chiamo Antonio, sono nuovo del forum e mi sono avvicinato da poco all'aeromodellismo. Volevo chiedervi alcune cose che non so. Quanti canali deve avere una ricevente e il rispettivo telecomando per far funzionare un aereo con 2 motori per le eliche (che funzionino contemporaneamente) e 4 servi, uno per i flap, uno per gli alettoni, uno per i timoni di profondità e uno per il timone di direzione?? Bastano 5 canali, 1 per i due motori e 4 per i servocomandi?? Vorrei sapere anche quanto costerebbe tutto il kit (elettrico) per far funzionare un aereo del genere che mi costruiso io, con il peso poco inferiore a 4Kg?? Dove posso trovare un buon sito su internet per comprare ciò che mi serve a buon prezzo, e di buona qualità? (quello chemo serve sono: telecomando, ricevente, 2 motorini elettrici che mi portino in aria poco meno di 4 kg, 4 servi, batterie. Volevo chiedervi se va bene una normale batteria da 12 V piccola da 1,2 ampere/ora o funziona solo una batteria specifica?. Poi non so cos'altro serve. Spero nient'altro. Non so se bastano queste cose ). Grazie in anticipo a tutti quelli che mi illumineranno con le loro risposte !!!!
|
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Leggi i link dei principianti e poi ne riparliamo.... Comunque nel frattempo recati in un campo volo e guardati in giro. Ciao
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Come telecomando ti consiglio questo ![]() Poi ti consiglio vivamente di leggere quanto riportato a questo link : http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-09-2011 Residenza: bari
|
spero che voi siate almeno ingegneri e piloti per dire queste cose, tipo sky, ma che me ne importa di sky, altrimenti risparmiatevi le prese in giro
Ultima modifica di aviator1991 : 08 settembre 11 alle ore 20:47 |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: Lucca - Heidelberg
![]() |
Ciao aviator1991, benvenuto sul forum! Non te la prendere a male ma scusa... anche tu... ti presenti nel forum dicendo che ti sei avvicinato da poco all'aeromodellismo e subito parti con l'idea di costruirti un modello da 4Kg??? Poi uno lo può anche fare ma almeno che dimostri di essersi informato... aver letto e studiato un po' prima... tu parti già nel titolo della discussione usando termini inappropriati come telecomando... Perfino mia nonna ha imparato che quello che uso io si chiama radiocomando... quindi la presa in giro ci può stare... Poi per carità magari ti sei sbagliato (a volte mi scappa anche a me di chiamarlo così) però anche nel resto del post dimostri di avere le idee un po' confuse... Insomma, non te la prendere dai... leggiti le discussioni che ti hanno segnalato e cerca di partire con cose più adatte a un principiante e procedendo per gradi. Col tempo ti farai l'esperienza necessaria per realizzare l'aereo che hai in mente ora. Buona fortuna! Ciao.
__________________ Marco MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Un aereo di 4 kg quanto intendi farlo di apertura alare? Ala alta o bassa? Elettrico, a scoppio o aliante? Poi dici che vuoi partire con un bimotore...... Se sei novizio del campo cerca di cogliere i suggerimenti... leggi i link dei principianti e vedrai che quello che hai chiesto riesci a chiarirlo. Poi se ci sono domande piu´ specifiche allora chiedi pure. Purtroppo gli aerei non sono come le macchinine dove se hai un problema freni e vai a vedere. Se sbagli una manovra con un aereo come minimo si distrugge e nel peggore dei casi puoi far male seriamente o uccidere qualcuno. Un aereo da 4 kg e´ potenzialmente letale.... nessuno vuole prenderti in giro ma cerca di comprendere che in questo forum queste domande sono state poste centinaia di volte e basta solo leggere le risposte.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |