Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 11, 22:11   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giecsar

Data registr.: 31-08-2011
Ciao a tutti,

sicuramente ci sono altre discussioni simili, ma dopo aver fatto una ricerca veloce ho trovato poco o nulla.
Quello che cero è un monster brushless 1/8 "per iniziare", ma non ho assolutamente intenzione di buttar via i soldi comprando qualcosa che dopo 5 minuti si spezza.

Non voglio più avere a che fare con modelli che sono affidabili ma di "decente" qualità (come dicono i negozianti), voglio un monster robusto.

Diciamo che il mio budget e 400-500 euri.

Grazie.

Le viste aumentano, ma 0 post..

Non dovete essere timidi!

Ultima modifica di jari81 : 08 settembre 11 alle ore 16:51
giecsar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 14:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
prendi un truggy di marca anche non recente lo elettrifichi e gli piazzi dei ruotoni da 17cm altro che traxxas per carità vanno bene solo per andar male
cioè un monster dovrebbe passare la sua esstenza a volteggiare in aria ,considera che un e maxx di scatola ,se tutto va bene fai 3 voli poi si spacca qualche cosa è quasi una certezza.

se hai già lipo ,carichino ,radio e ricevente stai anche ben sotto i 500 euro ed hai un vero mezzo solido e robusto.
Vecchio 08 settembre 11, 14:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di giecsar

Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio
prendi un truggy di marca anche non recente lo elettrifichi e gli piazzi dei ruotoni da 17cm altro che traxxas per carità vanno bene solo per andar male
cioè un monster dovrebbe passare la sua esstenza a volteggiare in aria ,considera che un e maxx di scatola ,se tutto va bene fai 3 voli poi si spacca qualche cosa è quasi una certezza.

se hai già lipo ,carichino ,radio e ricevente stai anche ben sotto i 500 euro ed hai un vero mezzo solido e robusto.
Infatti per me l'e-revo o l'e-maxx sono soldi buttati via.
Vecchio 08 settembre 11, 14:31   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giecsar Visualizza messaggio
Infatti per me l'e-revo o l'e-maxx sono soldi buttati via.
Mah... Erevo soldi buttati non direi proprio , comunque.....

Ma hai già motorizzazione , esc , batterie ? lipo?
hulio72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 14:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kasperbau

Data registr.: 17-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da culatello Visualizza messaggio

Sono abbastanza d'accordo, ho un Caster F8T e venivo da buggy 1:10....

....volevo un mezzo tipo monster..... ma alla fine guardando un pò in giro.... mi son accorto che un truggy andava benissimo.... robusto ed affidabile e sopratutto si posson trovare ottimi usati a poco e ricambi a iosa...

....a me interessava anche il discorso di farci un pò di pista, quindi l'ho tenuto con le sue ruote
Kasperbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 14:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di giecsar

Io ho lipo e caricabatterie, ma per il resto nulla.
Ho già deciso di prendere la Caster F8T, ma voglio anche un monster vero e proprio (diciamo per completare una piccola collezione).
Vecchio 08 settembre 11, 17:20   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2010
Citazione:
Originalmente inviato da giecsar Visualizza messaggio
Io ho lipo e caricabatterie, ma per il resto nulla.
Ho già deciso di prendere la Caster F8T, ma voglio anche un monster vero e proprio (diciamo per completare una piccola collezione).

Ciao se vuoi completare il parco macchine con un monster allora la cerchia si restringe, rimane il savage (la versione brushless meno spinta) e l'e-maxx, di quelli piu conosciuti. Poi c'è l'E6 trooper della Team magic e l'MT4 G3 della Tunder Tiger modelli abbastanza recenti quindi pochi feed alla voce qualità ed affidabilità, ma sembrano buoni sulla carta.

Opinione personale: non necessariamente serve un brushless potente per "godersi" un monster, andando un po piu' piano si apprezza molto di piu' il lavoro delle sospensioni ed il movimento quasi goffo dei Monster. Ecco che un buon brushed 775 o i vecchi titan 550 fungono perfettamente allo scopo
blade nano cpx, associated T4.2, specr S2 10.5 losi 810 brushless, hilux 1.9 toyo, cj7 scaler, losi rally 1/24, Tamiya TA02, xray T4 2013 rally conversion, xray T4 2015, xray x10 pancar, scorcher x3, xray b4.2, revo conversion, losi lst2 conversion
falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 18:09   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di giecsar

rcmodelstore.com è affidabile??

Monster in scala 1/8 non esistono?

Ultima modifica di giecsar : 08 settembre 11 alle ore 18:18
Vecchio 08 settembre 11, 18:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di giecsar

Ho deciso, prendo l'HPI Savage Flux 2350 Brushless..
Costa un po' di meno rispetto agli altri..
Vecchio 08 settembre 11, 18:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di zan72

Data registr.: 24-04-2010
monster

beh io ti posso dire che ho sia il monster, truggy, buggy, ma se dovessi tornare indietro il monster non lo comprerei più, non perche non mi piace ma semplicemente perche se monti delle gomme da monster su un truggy ci fai le stesse cose, e hai meno macchine da mantenere, visto quello che costa se le usi spesso
zan72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks