Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 marzo 06, 13:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2006
Primo Volo

Sabato pomeriggio, dopo essere entrato da una settimana nel mondo degli elicotteri elettrici, grazie ad un dragonfly 36, ho fatto la mia prima prova di volo.
Con le istruzioni ricevute non ho capito nulla ed ho provato a montare e settare l'eli.
Appena avviato il motore, ho scaricato la prima batteria solo per dare e diminuire gas, vedendo che come provava a staccarsi girava su se stesso.
Con la seconda batteria ho preso più confidenza, si è alzato di 10 centimetri, e dopo circa due secondi di volo, ha inizato a girare su se stesso, ed a cabrare di parte. Ho provato a farlo atterrare ma non ci sono riuscito. Mi è scappato via e si è schiantato. Ho rotto le pale principali, quelle del rotore di coda, supporti delle pale e carrello.
Oggi ho ordinato i ricambi, ed anche un minilama, convivnto dal venditore che è meglio questo per fare i primi passi.
Poi per caso ho scoperto questo forum... Ora non sono più convinto che la scelta sia giusta.
Chi può aiutarmi con i primi rudimenti di volo? Esistono manuali in rete?
Perchè l'eli gira su se stesso?
Grazie

Alberto
alberto70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 06, 14:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mirav

Data registr.: 23-05-2005
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alberto70
Sabato pomeriggio, dopo essere entrato da una settimana nel mondo degli elicotteri elettrici, grazie ad un dragonfly 36, ho fatto la mia prima prova di volo.
Con le istruzioni ricevute non ho capito nulla ed ho provato a montare e settare l'eli.
Appena avviato il motore, ho scaricato la prima batteria solo per dare e diminuire gas, vedendo che come provava a staccarsi girava su se stesso.
Con la seconda batteria ho preso più confidenza, si è alzato di 10 centimetri, e dopo circa due secondi di volo, ha inizato a girare su se stesso, ed a cabrare di parte. Ho provato a farlo atterrare ma non ci sono riuscito. Mi è scappato via e si è schiantato. Ho rotto le pale principali, quelle del rotore di coda, supporti delle pale e carrello.
Oggi ho ordinato i ricambi, ed anche un minilama, convivnto dal venditore che è meglio questo per fare i primi passi.
Poi per caso ho scoperto questo forum... Ora non sono più convinto che la scelta sia giusta.
Chi può aiutarmi con i primi rudimenti di volo? Esistono manuali in rete?
Perchè l'eli gira su se stesso?
Grazie

Alberto
Complimenti per l'audace tentativo, aime' finito in danni, ma questo e' il modellismo. Probabilmente gira perche' non e' regolato bene il ruotino di coda e forse anche la gyro. Sul forum, se usi il motore di ricerca trovi bizzeffe di tread su questo argomento. Saggia la scelta del minilama o di un simulatore per farsi i pollici.
Facci sapere se non cavi il ragno dal buco e andremo piu' sullo specifico.
Ciao.
Vecchio 27 marzo 06, 16:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Hai senz'altro bisogno del mini lama per prendere confidenza con i comandi,poi dopo 2\3 settimane,quando ti sentirai pronto ,potrai passare ad altro e vedrai che pilotare un walkera 36 ti sarà possibile senza grossi problemi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 12:09   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2006
grazie

grazie infinite per i suggerimenti. Oggi mi è arrivato il minilama, ed i ricambi per il 36...

Questo fine settimana inizio le operazioni di pratica.

Spero di poter contare sui vostri suggerimenti.

Alberto
alberto70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 12:39   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
Originalmente inviato da alberto70
grazie infinite per i suggerimenti. Oggi mi è arrivato il minilama, ed i ricambi per il 36...

Questo fine settimana inizio le operazioni di pratica.

Spero di poter contare sui vostri suggerimenti.

Alberto
Tranquillo Alberto ... con il mini lama ti sembrera' tutta un'altra cosa e proverai subito la sensazione inebriante di far volare un oggettino chiamato elicottero ...

In bocca al lupo ...
confuso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks