| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-09-2011
|
Ciao a tutti, oggi ho ricevuto da mio nonno, un motore Brusshles Scorpion S-3008-28, ma volevo sapere se ha le caratteristiche più o meno simili a quello che già io ho da parecchi anni... Il motore di mio nonno è: Scorpion S-3008-28 (Scorpion S-3008-28 - Scorpion Power System) Il mio: 3008/16T (gwblm006 (3008/16T)) Qual'è quello migliore? e perché? Aspetto risposte... Saluti Andrea |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Comunque sono motori simili, discostano per poco... GWS è un motore da circa 80 grammi, che prende fino 440 Watt a circa 30A di consumo (1100 giri per volt circa). Scorpion pesa poco di più, prende un pò meno watt sempre a circa 30A (con circa 1200 giri per volt). Entrambi vanno bene per un modello 3D da poco più di un chilo, anche se preferirei il primo che ha meno giri e più watt. Se vuoi un volo sport prendi sempre il primo ma potresti arrivare a quasi un chilo mezzo in volo. Se preferisci un volo veloce prendi il secondo, ha più giri... ma la differenza è minima!!! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-09-2011
| Citazione:
Comunque, in parole povere, ho capito che per il volo 3D, è migliore il GWS ? Perché non fa più modellismo. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Mi dispiace ma è PROPRIO IL CONTRARIO ! Basta dare un'occhiata alle tabelle che i costruttori presentano per ciascun motore, per capire che lo Scorpion è MOLTO ma MOLTO ma MOLTO meglio del GWS . Infatti con la stessa elica 11x5,5 APC E lo Scorpion CONSUMA 291 W e produce una trazione di 1370 gr, mentre il GWS CONSUMA 414 W per tirare meno cioe' 1123 gr. In termini pratici, con la stessa elica lo Scorpion puo' dare un'autonomia superiore del 25-30% e non mi semba poco. Tu confondi l'energia consumata con quella resa ! Umberto Ultima modifica di milan : 05 settembre 11 alle ore 09:21 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il problema vero è che non sappiamo dove va montato, se fosse un deproncino sarebbe meglio il GWS dove i 10 grammi in meno contano... Ma alla fine la cosa migliore sarebbe misurare gli assorbimenti con l'elica montata, mi fido poco dei dati di targa!!! | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Oltretutto vengono dichiarate le tensioni nominali delle batterie, non quelle reali all'istante della lettura. In particolare, se fai mente locale, le correnti assorbite dal GWS sono almeno il 30% in piu' di quelle che ci si dovrebbe aspettare in proporzione alla trazione. Invece quelli Scorpio li ho potuti verificare, con altri motori, e sono molto vicini alla realtà. Insomma sono due prodotti alle opposte estremità nella scala della qualità. Umberto | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |