Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 11, 09:18   #6 (permalink)  Top
milan
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Migliore per fare cosa?

Comunque sono motori simili, discostano per poco...
GWS è un motore da circa 80 grammi, che prende fino 440 Watt a circa 30A di consumo (1100 giri per volt circa).
Scorpion pesa poco di più, prende un pò meno watt sempre a circa 30A (con circa 1200 giri per volt).

Entrambi vanno bene per un modello 3D da poco più di un chilo, anche se preferirei il primo che ha meno giri e più watt. Se vuoi un volo sport prendi sempre il primo ma potresti arrivare a quasi un chilo mezzo in volo. Se preferisci un volo veloce prendi il secondo, ha più giri... ma la differenza è minima!!!

Mi dispiace ma è PROPRIO IL CONTRARIO !
Basta dare un'occhiata alle tabelle che i costruttori presentano per ciascun motore, per capire che lo Scorpion è MOLTO ma MOLTO ma MOLTO meglio del GWS .

Infatti con la stessa elica 11x5,5 APC E lo Scorpion CONSUMA 291 W e produce una trazione di 1370 gr, mentre il GWS CONSUMA 414 W per tirare meno cioe' 1123 gr.

In termini pratici, con la stessa elica lo Scorpion puo' dare un'autonomia superiore del 25-30% e non mi semba poco.

Tu confondi l'energia consumata con quella resa !


Umberto

Ultima modifica di milan : 05 settembre 11 alle ore 09:21
milan non è collegato   Rispondi citando