| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2008
| Chiedo consiglio per automodello......
Ragazzi, in questo settore sono totalmente ignorante, vorrei chiedere un vostro consiglio sull' acquisto di un radio modello elettrico. Premetto due cose, primo che vorrei spendere al massimo 250/300 euro... Secondo che il radiomodello sarebbe per mio figlio che ha 6 anni. Forza di usarne ho visto che ha abbastanza dimestichezza con il radiocomando e che riesce a guidarle bene. (usa gia i mini elicotteri...!) Ha gia avuto tantissimi modellini "giocattolo", però appena rotto un ingranaggio si cestina tutto per mancanza di ricambi. Quindi cerco un modello un pò più robusto e che possa durare un pò di più....! Guardando all'estetica del modello mi piacerebbe prendere una cosa tipo quella del link allegato, ma purtroppo altamente fuori budget.... TXX5608 E Revo Brushless MAMBA MONSTER con due pacchi batterie inclusi Cosa potete consigliarmi per un modello 1/10 o ancor meglio 1/8...? Io avrei visto un modello della thunder tiger, cosa ne pensate...? Sparrowhawk XT 4WD Off Road Truck 110 Poi ho notato che con 80 euro in più ci sarebbe anche lo stesso modello ma motorizzato Brushless e con una radio migliore... Sparrowhawk XXT 4WD 110 Off Road Truggy Su quella spesa (250/300 euri...!) avete qualche buona alternativa rispetto i modelli da me postati??? Aspetto vostri consigli, per ora grazie, Paolo |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| UserPlus |
una 1/8 brushless no la darei mai in mano a un bambino di 6 anni ... peso, dimensioni e petenza di quei mezzi in mano a un bimbo cosi piccolo possono creare danni sia a cose che a persone. Un mezzo del genere se centra quancuno a 50/60 km/h può creare danni fisici seri di tutto rispetto. Poi lo so che mi dirai ma ci sarò io a tenerlo d'occhio ecc ecc però io di mio sconsiglio. Piuttosto prenditi un mini e-revo 1/16 della traxxas anche brushless. ci metti le batterie nimh di serie e puoi addirittura tagliare la potenza del 50% attraverso l'impostazione del mezzo cosi tuo figlio si diverte, hai un mezzo bello, veloce (togliendo l'impostazione del 50%), i ricambi sono facilissimi da trovare e il divertimento è assicurato.
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-03-2011 Residenza: Delta del Po
|
Sono daccordo in linea di massima con jari, ma per esperienza personale, potresti pure prendere un mezzo prestante e limitarne le prestazioni con la radio; tuo figlio imparerebbe a guidare in poco tempo e gradualmente potresti aumentare le prestazioni del mezzo in ragione dei progressi che vedi. L'ho già fatto ed è andata benissimo con soddisfazione del piccolo e mia !!
__________________ Team ABEMOTORS G.A.P. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque è interessante che io possa optare per un regolatore VXL3-M per un eventuale taglio di potenza (cosi se ogni tanto la voglio usare io gli dò il 100%...! )Ma a questo punto, potrei optare anche per un modello 1/10 e montare il regolatore VXL3-M...?!? O sbaglio?!?! Quindi se invece di spendere piu di 300 euro per un e-revo 1/16 potrei sempre prendere il modello iniziale che avevo visto io magari motorizzato Brushless e montaci il regolatore.... Sparrowhawk XXT 4WD 110 Off Road Truggy O pensate comunque sia meglio un e-revo 1/16 rispetto a una SPARROHAWK XXT ...? Eventualmente una terza alternativa??? ![]() Per ora grazie ancora...! E le RK come sono...?!??! E un modellino come questo cosa ne dite? - HelyGo - Truggy 1/8 4WD RTR con brushless e radio 2,4GHz ! Completo !!! Ultima modifica di jari81 : 03 settembre 11 alle ore 13:36 | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2011 Residenza: Grassobbio
|
Ciao, io sono ancora un principiante però quel modello non mi ispira tanta fiducia.. Piuttosto: F8T RTR Truggy 18 elettrico Caster Racing con Radio 24ghz Però non rispetta il tuo budget.. |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Dipende da dove lo vuoi utilizzare : erba = ruote grosse terra battuta = quello che ti pare ![]() ![]() Se vai con una 1/10 su di un giardino ti accorgerai che scalda tantissimo e sembra nn andare un Monster invece "ci passa sopra" .
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
Il radiomodello lo userei nel 98% sull'erba... E comunque il prezzo del link che ho postato e stato cambiato proprio ieri, perché non piu tardi di 4 giorni fà sono andato proprio in negozio e mi ha confermato 329 euro per il piu completo. Quindi se decido per quello o me lo fa pagare 329 oppure se lo tiene.... E comunque adesso sono un po confuso perché effettivamente anche l' e-revo 1/16 a pari cifra e un bel giochino...!!! Ne vedo tanti usati,(sui 200/220 euro) che ne dite, conviene? O non ha senso perche c'è il rischio di prendere un modellino già mezzo "cotto" anche se esteticamente e perfetto...!!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |