| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: provincia roma
| incidenze passi & co.
ciao raga, ieri ho comprato il mio primo pitch meter ( rc logger digitale ) perchè ho deciso di iniziare a sentirmi un pò meno "principiante" il fatto è questo, ormai i miei hovering vanno alla grande ed anche un pò più di un semplice accenno di volato; infatti, proprio per questo, mandando un bel pò su l'eli mi succede che questo non torna giù ( passo negativo praticamente inesistente ). Quindi, alcuni giorni fa ho deciso di correggere questa cosa da me ed ho modificato le curve: risultato, eli che quasi si spiaccica per terra ( salvato )Siccome mi sono accorto anche che non è per niente montato bene ( secondo la guida di Firedragon intendo ) ho deciso di mettere mani sul piatto, ripristinare il tutto da manuale e ri-cominciare da capo ![]() ora, una domandina, a quanti gradi pensate che dovrei tenere le pale in postivo e quanti in negativo? Considerate che al momento a me interessa un buon volato tranquillo; insomma che l'eli non mi resti in aria e che non sia costretto a togliere motore per falro scendere rischiando di perdere la coda.
__________________ Spektrum DX9 Black Edition, Align Trex 450 pro DFC in fusoliera MD500, Blade 150 S, AccuRc Simulator |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User |
Ciao dato che anche io faccio solo hovering e un timidissimo volato posso dirti che noi va molto bene avere -5° e +10° e vai tranquillo anche se quando sei alto c'è un po di vento ,N.B. io con questa curva ci volo in Idle 1 con curva Gas 90-90-90-90-90 e di Curva Passo la imposto -5° -2° +5° +7° +10° , di conseguenza se tu voli con impostazione Normal dal rdiocomando credo andrebbe bene la curva del Passo ma magari fare quella del Gas tipo: 0-30-55-70-90 , comunque sia dato il Tuo dubbio -5° per atterrare tranquillamente anche con qualche raffica di vento sono OK ciao
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
ricciao , dimenticavo 1 cosa in cui all'inizio ci sono incappato pure io Ciao
|
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2011 Residenza: milano-monza-como
|
Ciao io sono sono uno stra-principiante ma mi sento di fare un'appunto. Credo che l'importante sia che meccanicamente il rotore sia settato in modo che le pale stiano a 0° quando la pitch curve della tua radio stia a zero. Poi a seconda dei valori che imposti sul resto della curva vedi a quanti gradi di passo effettivo coincidono i vari punti sulla curva. Non è detto che a valore dieci sulla curva corrispondano i 10° delle pale. Secondo me l'importante è lo zero, quello deve essere zero sia sulla radio che sulle pale, poi al dieci della curva le pale possono avere anche +13° gradi, ti basta aumentare o diminuire l'escusione dei servi a tuo piacimento. Io l'ho capita (e fatta) così. Se ho detto castronerie fatemelo notare |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
grazie ragazzi per le vostre preziose risposte/esperienze. una cosa vorrei capire da IlGab: tu dici: ""Credo che l'importante sia che meccanicamente il rotore sia settato in modo che le pale stiano a 0° quando la pitch curve della tua radio stia a zero. Poi a seconda dei valori che imposti sul resto della curva vedi a quanti gradi di passo effettivo coincidono i vari punti sulla curva. Non è detto che a valore dieci sulla curva corrispondano i 10° delle pale. Secondo me l'importante è lo zero, quello deve essere zero sia sulla radio che sulle pale, poi al dieci della curva le pale possono avere anche +13° gradi, ti basta aumentare o diminuire l'escusione dei servi a tuo piacimento."" scusami ma quando dici il rotore settato in modo che le pale stiano a 0° quando la pitch curve sta a 0. Cioè, se non ho capito male; intendi con lo stick del gas a metà esatto sarebbe il caso di avere le pale a 0° e la pitch curve a 0??
__________________ Spektrum DX9 Black Edition, Align Trex 450 pro DFC in fusoliera MD500, Blade 150 S, AccuRc Simulator |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2011 Residenza: milano-monza-como
|
LOL ci stavo pensando mentre mangiavo e son corso qui! con la curva a zero intendevo il 50%!!! mentalmente quello me lo sono contrassegnato come lo "zero" e così ho scritto un ca::ata enorme... Chissa che avevo in mente... |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
|
ahhhh ecco appunto, quindi come puoi leggere sopra, in pratica, avevo interpretato comunque bene quello che intendevi dire
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: alzate brianza (co)
|
se hai una radio di scatola 3/4 gradi in negativo ti bastano, se hai una radio programmabile, metti in stunt1 3/4 gradi in negativo, con curva gas 80lineare,e puoi provare in stunt2 una configurazione diversa,tipo 5/6 gradi in negativo, con curva gas 85/90 lineare... x il principiante bastano anche 2 gradi in negativo, è meglio che si abitui ad usare tutta la corsa dello stick, x poi avanzare man mano!
__________________ Trex 450 sport, Trex 600 ESP,BEASTX, spektrum dx 7eu.Trex 450 pro fbl, protos 500 stretch brain, Spektrum dx6i. SOLAMENTE CHI CADE PUO' RISORGERE!! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |