| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2011 Residenza: Brindisi
| Aiuto configurazione EASY STAR
Salve a tutti, finalmente mi sono preso l'easy star ma ho difficolta a configurarlo. Sono alle prime armi quindi non so una mazza. Prima di descrivere il problema vi dico che dovrò imparare con l'easy star perchè voglio usare per bene il mio PArkzone Stryker F27-Q. I comandi a cui mi sono abituato sono i seguenti: -Stisk di sinistra: se lo abbasso l'aereo devo andare su, se lo alzo l'aereo deve andare giu. -Stik di destra: se lo alzo deve accellerare, se lo abbasso deve fermarsi il motore, se lo muovo a destra deve andare a destra se lo muovo a sinistra deve andare a sinistra. Come è possibile ottenere ciò con il mio DX6i e ricevitore Armor AR600? L'easy star ha 3 cavetti. Uno per il motore e lo messo su trhottle quindi sta bene li, accellera con lo stik destro come descritto e fin qui tutto ok. Ora ho problemi per gli altri comandi. Mettendo uno ad ALIE e l'altro a ELEV quando vado per far alzare l'aereo di contemporaneamente gira la piccola aletta che ha dietro. Ora non so preciso come dovrebbe muoversi, mi spiegate cortesemente PASSO PASSO per avere la configurazione precisa scritta in grassetto? Grazie a tutti voi |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
come dice questa foto ![]() il motore e' nel canale 1 la deriva e' nel canale 4 (destra sininistra) l'elevatore e' nel canale 3 (su e giu) dovresti trovare tutto scritto nelle istruzioni del radiocomando..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora ho collegato l'elevatore, solo che va a destra e sinistra solo se muovo sempre lo stik di SINISTRA. Non dovrebbe falro con quello di destra??? Io lo stryker lo ho configurato che con lo stik di destra dira ed accellera | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: forlì
|
infatti ti consiglio di collegare il timone al ch 2 cosi dovresti trovarti meglio... se in futuro ci fai gli alettoni sposti il timone al ch 4
__________________ Le migliori macchine cnc ? le mani di un bravo modellista.... |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
|
Ciao tony con lo stik a SX rivolto in avanti il modello deve picchiare ovvero buttare giù il muso e viceversa, tirandolo verso di te, deve cabrare (muso in su). Per il resto ti conviene innanzitutto leggerti il manuale della radio, prima cosa da fare anche per comprenderne le funzioni ed i settaggi. Per altro da come spieghi non si capisce bene se si muovono ambedue i comandi contemporaneamente oppure il solo direzionale (alettina perpendicolare) Nel primo caso è probabile che hai inserito quanche miscelazione tra i due canali che li porta a muoversi contemporaneamente, quindi basta toglere quella, nel secondo hai soltanto invertito la posizione delle due spinette dei servi sulla ricevente. Un altra soluzione, in verità la più raccocmandata dall'intero forum, è quella di rivolgersi ad un campo di volo e chiedere lumi! Andrea PS: nel tempo della mia risposta vedo che la cosa ha preso il volo.. e diverse nuove indicazioni |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con lo stesso SX se vado a detrsa o sinistra muove l'alettina perpendicolare. Non dovrebbe farlo con lo stik di destra? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |