| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: Prata di Pordenone
| DLE30 Impressioni - Consigli etc
Sono un felice possessore di un DLE55 ultima versione montato su uno YAK54 2,2. Attualmente il motore si è succhiato ben oltre 50 litri di miscela senza nessun problema di sorta. Mi erano stati paventati innumerevoli problemi quali sostituzione pistone/fascia , rigatura del pistone subito dopo il rodaggio ma fortunatamente al momento nessun problema si è manifestato e posso solo asserire di essere un felice possessore di tale motore . Forse sono stato fortunato ma seguite maniacalmente le istruzioni per il rodaggio etc etc mi sono ritrovato un motore che suona alla grande. Ed eccomi al dunque ; quest'inverno vorrei costruire un modello acrobatico intermedio di classe 30CC. Premesso che l'attacco radiale con le colonnine dei DLE a mio parere risulta molto piu' rapido , solido e per le modifiche relative al disassamento piu' semplice rispetto che all'attacco stile glow col castello in nylon/plastica di altri motori sarei indirizzato verso il DLE 30CC . Oltremodo i modelli di classe 30CC vengono progettati quasi esclusivamente sulle misure del DLE30 carburatore posteriore ovviamente facilitando l'installazione del motore nella naca. Mi è stato detto che i DLE30CC soffrono di spegnimento in volo , problemi di carburazione , che durano poco nel tempo etc etc. Con questa discussione vorrei raccogliere impressioni , informazioni e quant'altro in merito al DLE30CC da chi l'ha potuto testare in prima persona visto e considerato che il mio DLE55 mi ha positivamente impressionato e nei forum oltreoceano parlano solo bene anche del DLE30CC . Dimenticavo: vorrei installare uno scarico di tipo Pitts giusto per cambiare il suono della marmitta originale che risulta essere un po' troppo metallico , come elica una MenzS 20x6 oppure una 19x8 . Grazie a tutti Ultima modifica di marioaltinier : 26 agosto 11 alle ore 17:39 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-03-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
La risposta già c'è l' hai. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User | Quoto!!! Avrai gli stessi problemi che hai avuto con il 55 Dovrai cambiare pistone, fascia, etc. etc.... ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-11-2010 Residenza: Prata di Pordenone
| Mille grazie a tutti ; ultimo consiglio
Grazie a tutti per i consigli ; gentilissimi e veloci come sempre ![]() Ultimo dubbio da dipanare . L'elica !!! Alcuni consigliano 19x8 altri 20x6 ( con le MenzS mi sono trovato molto bene sullo YAK54 2,2 col DLE55 faccio 7000 giri e sono molto dolci come erogazione della potenza ) . Per un acrobatico 3D stile YAK/Raven/Sback da 1,8/1,9 mt per il DLE30CC cosa mi consigliate? Grazie ancora. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: latina
|
io ho un dle 55 ultima versione sul mio extreme 2.30 aa ... davvero soddisfatto ![]() , bellissimo esttamente come dici tu ma per quanto riguarda la mia esperienza sul 30 ... decisamente negativa .. ![]() ![]() PERSONALMENTE oggi sul 30 andrei su ben altre marche ![]() .. scusate .. Ultima modifica di santafalk : 28 agosto 11 alle ore 15:27 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-10-2009 Residenza: gaiarine
|
tra i 2 anche se per come voli te andrebbero bene entrambi ..(80%del volo al max ) io prenderei mt 35 perchè: meno vibrazioni e più regolare... ma la domanda è un altra caro mario perchè no un bel mintor 33 (costa uguale).. ci manca proprio in campo .. ![]()
__________________ YES FLY TEAM |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
| quotone al Mintor prodotto in Italia e con una ditta seria che in caso di problemi ti puo' aiutare....
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=I81wcuGlMUU |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |