Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 11, 16:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioaltinier
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: Prata di Pordenone
Messaggi: 40
DLE30 Impressioni - Consigli etc

Sono un felice possessore di un DLE55 ultima versione montato su uno YAK54 2,2.
Attualmente il motore si è succhiato ben oltre 50 litri di miscela senza nessun problema di sorta.
Mi erano stati paventati innumerevoli problemi quali sostituzione pistone/fascia , rigatura del pistone subito dopo il rodaggio ma fortunatamente al momento nessun problema si è manifestato e posso solo asserire di essere un felice possessore di tale motore .
Forse sono stato fortunato ma seguite maniacalmente le istruzioni per il rodaggio etc etc mi sono ritrovato un motore che suona alla grande.
Ed eccomi al dunque ; quest'inverno vorrei costruire un modello acrobatico intermedio di classe 30CC.
Premesso che l'attacco radiale con le colonnine dei DLE a mio parere risulta molto piu' rapido , solido e per le modifiche relative al disassamento piu' semplice rispetto che all'attacco stile glow col castello in nylon/plastica di altri motori sarei indirizzato verso il DLE 30CC .
Oltremodo i modelli di classe 30CC vengono progettati quasi esclusivamente sulle misure del DLE30 carburatore posteriore ovviamente facilitando l'installazione del motore nella naca.
Mi è stato detto che i DLE30CC soffrono di spegnimento in volo , problemi di carburazione , che durano poco nel tempo etc etc.
Con questa discussione vorrei raccogliere impressioni , informazioni e quant'altro in merito al DLE30CC da chi l'ha potuto testare in prima persona visto e considerato che il mio DLE55 mi ha positivamente impressionato e nei forum oltreoceano parlano solo bene anche del DLE30CC .
Dimenticavo: vorrei installare uno scarico di tipo Pitts giusto per cambiare il suono della marmitta originale che risulta essere un po' troppo metallico , come elica una MenzS 20x6 oppure una 19x8 .

Grazie a tutti

Ultima modifica di marioaltinier : 26 agosto 11 alle ore 16:39
marioaltinier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 17:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da marioaltinier Visualizza messaggio
Sono un felice possessore di un DLE55 ultima versione montato su uno YAK54 2,2.
Attualmente il motore si è succhiato ben oltre 50 litri di miscela senza nessun problema di sorta.
Mi erano stati paventati innumerevoli problemi quali sostituzione pistone/fascia , rigatura del pistone subito dopo il rodaggio ma fortunatamente al momento nessun problema si è manifestato e posso solo asserire di essere un felice possessore di tale motore .Forse sono stato fortunato ma seguite maniacalmente le istruzioni per il rodaggio etc etc mi sono ritrovato un motore che suona alla grande.
Ed eccomi al dunque ; quest'inverno vorrei costruire un modello acrobatico intermedio di classe 30CC.
Premesso che l'attacco radiale con le colonnine dei DLE a mio parere risulta molto piu' rapido , solido e per le modifiche relative al disassamento piu' semplice rispetto che all'attacco stile glow col castello in nylon/plastica di altri motori sarei indirizzato verso il DLE 30CC .
Oltremodo i modelli di classe 30CC vengono progettati quasi esclusivamente sulle misure del DLE30 carburatore posteriore ovviamente facilitando l'installazione del motore nella naca.
Mi è stato detto che i DLE30CC soffrono di spegnimento in volo , problemi di carburazione , che durano poco nel tempo etc etc.
Con questa discussione vorrei raccogliere impressioni , informazioni e quant'altro in merito al DLE30CC da chi l'ha potuto testare in prima persona visto e considerato che il mio DLE55 mi ha positivamente impressionato e nei forum oltreoceano parlano solo bene anche del DLE30CC .
Dimenticavo: vorrei installare uno scarico di tipo Pitts giusto per cambiare il suono della marmitta originale che risulta essere un po' troppo metallico , come elica una MenzS 20x6 oppure una 19x8 .

Grazie a tutti

La risposta già c'è l' hai.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 17:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da marioaltinier Visualizza messaggio
Sono un felice possessore di un DLE55 ultima versione montato su uno YAK54 2,2.
Attualmente il motore si è succhiato ben oltre 50 litri di miscela senza nessun problema di sorta.
Mi erano stati paventati innumerevoli problemi quali sostituzione pistone/fascia , rigatura del pistone subito dopo il rodaggio ma fortunatamente al momento nessun problema si è manifestato e posso solo asserire di essere un felice possessore di tale motore .
Forse sono stato fortunato ma seguite maniacalmente le istruzioni per il rodaggio etc etc mi sono ritrovato un motore che suona alla grande.
Ed eccomi al dunque ; quest'inverno vorrei costruire un modello acrobatico intermedio di classe 30CC.
Premesso che l'attacco radiale con le colonnine dei DLE a mio parere risulta molto piu' rapido , solido e per le modifiche relative al disassamento piu' semplice rispetto che all'attacco stile glow col castello in nylon/plastica di altri motori sarei indirizzato verso il DLE 30CC .
Oltremodo i modelli di classe 30CC vengono progettati quasi esclusivamente sulle misure del DLE30 carburatore posteriore ovviamente facilitando l'installazione del motore nella naca.
Mi è stato detto che i DLE30CC soffrono di spegnimento in volo , problemi di carburazione , che durano poco nel tempo etc etc.
Con questa discussione vorrei raccogliere impressioni , informazioni e quant'altro in merito al DLE30CC da chi l'ha potuto testare in prima persona visto e considerato che il mio DLE55 mi ha positivamente impressionato e nei forum oltreoceano parlano solo bene anche del DLE30CC .
Dimenticavo: vorrei installare uno scarico di tipo Pitts giusto per cambiare il suono della marmitta originale che risulta essere un po' troppo metallico , come elica una MenzS 20x6 oppure una 19x8 .

Grazie a tutti
Vai tranquillo ottimo motore
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 11, 18:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
La risposta già c'è l' hai.
Quoto!!!
Avrai gli stessi problemi che hai avuto con il 55
Dovrai cambiare pistone, fascia, etc. etc....

__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 10:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioaltinier
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: Prata di Pordenone
Messaggi: 40
Mille grazie a tutti ; ultimo consiglio

Grazie a tutti per i consigli ; gentilissimi e veloci come sempre
Ultimo dubbio da dipanare .
L'elica !!!
Alcuni consigliano 19x8 altri 20x6 ( con le MenzS mi sono trovato molto bene sullo YAK54 2,2 col DLE55 faccio 7000 giri e sono molto dolci come erogazione della potenza ) .
Per un acrobatico 3D stile YAK/Raven/Sback da 1,8/1,9 mt per il DLE30CC cosa mi consigliate?

Grazie ancora.
marioaltinier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 11, 13:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da marioaltinier Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i consigli ; gentilissimi e veloci come sempre
Ultimo dubbio da dipanare .
L'elica !!!
Alcuni consigliano 19x8 altri 20x6 ( con le MenzS mi sono trovato molto bene sullo YAK54 2,2 col DLE55 faccio 7000 giri e sono molto dolci come erogazione della potenza ) .
Per un acrobatico 3D stile YAK/Raven/Sback da 1,8/1,9 mt per il DLE30CC cosa mi consigliate?

Grazie ancora.
Vanno benissimo entrambe, forse un po meglio per il 3D la 20*6. Io volavo sempre con la 20*6.
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 09:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioaltinier
 
Data registr.: 26-11-2010
Residenza: Prata di Pordenone
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Vanno benissimo entrambe, forse un po meglio per il 3D la 20*6. Io volavo sempre con la 20*6.
Grazie del consiglio optero' per la 20x6 MenzS
marioaltinier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 14:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santafalk
 
Data registr.: 26-07-2008
Residenza: latina
Messaggi: 481
io ho un dle 55 ultima versione sul mio extreme 2.30 aa ... davvero soddisfatto , bellissimo esttamente come dici tu ma per quanto riguarda la mia esperienza sul 30 ... decisamente negativa ..

PERSONALMENTE oggi sul 30 andrei su ben altre marche

.. scusate ..

Ultima modifica di santafalk : 28 agosto 11 alle ore 14:27
santafalk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 16:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ENOPIETRO
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: gaiarine
Messaggi: 3.258
tra i 2 anche se per come voli te andrebbero bene entrambi ..(80%del volo al max )
io prenderei mt 35 perchè: meno vibrazioni e più regolare...
ma la domanda è un altra caro mario perchè no un bel mintor 33 (costa uguale).. ci manca proprio in campo ..
__________________
YES FLY TEAM
ENOPIETRO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 11, 16:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO Visualizza messaggio
tra i 2 anche se per come voli te andrebbero bene entrambi ..(80%del volo al max )
io prenderei mt 35 perchè: meno vibrazioni e più regolare...
ma la domanda è un altra caro mario perchè no un bel mintor 33 (costa uguale).. ci manca proprio in campo ..
quotone al Mintor prodotto in Italia e con una ditta seria che in caso di problemi ti puo' aiutare....
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DLE 30cc Airwolf 90 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 21 settembre 10 17:32
DLE-30cc version2 tacoluca Aeromodellismo Volo 3D 7 15 maggio 10 13:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002