| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: macherio
| nuove prove
finalmente sono riuscito a provare la byron con un regolatore più serio.il setup :motore scorpion 630kv esc lipothech 130A lipo 10s 4000mha 40c la spinta misurata con 2 diverse bilance è stata di 6,1kg con picco di 6,3kg.x i consumi devo aspettare il rientro del mio socio che ha la pinza.fermo restando che con lipo più consistenti dovrei migliorare qualcosa,dove posso ancora migliorare? il timing del mio esc da 0-10-20gradi,e io ho settato10 x quanto riguarda il labbro le scoppio ne anno già uno in quanto la maggiranza dei modelli aveva una grossa bocca di aspirazione e siccome li vorrei riutilizzare secondo voi sarebbe opportuno maggiorarlo o peggiorerei la situazione? non vorrei aumentare le lipo a 11-12 s per non mangiermi la spinta in più tra peso e consumi di ampere maggiarati.a fine mese posterò il video ciao |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() |
I valori ottimali, consigliati dalla casa, per lo Scorpion sono 5° di Timing e 8 KHz di PWM., che poi sono i valori che ho impostato io nel mio CC ICE HV-160 raggiungendo i risultati che ben sai. Il valore che hai impostato è il doppio di quello consigliato... L'ESC con cui avevo fatto le prime prove, un Hobbywing Platinum 120A-HV, non aveva la possibilità di impostare i valori corretti, per cui l'ho sostituito con il CC e la musica è cambiata... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)__________FAI 11105 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
| Grazie Salvatore, mi puoi gentilmente confermare i settaggi, che non appena arriva la nuova ventolina EJET 90 lo provo. Spero che le tue nuove prove con il nuovo labbro e il nuovo set dell'ESC diamo migliori risultati, visto che nel loro sito in configurazione 6S sono prossimi ai 3KG. Paolo |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
In seguito ho anche ritoccato il valore di Timing in modo da ottenere qualche giro in più. In settimana dovremmo effettuare le nuove prove, il problema è che il banco prova è rimasto a casa del socio e per ora non riusciamo a far combaciare il tempo libero di entrambi. Fammi fare le nuove prove e ti confermerò i settaggi migliori, del resto, come avrai notato, la nostra filosofia sul Forum è quella di condividere le esperienze. Infine, non credere mai troppo alle prove dei produttori, "stranamente" sono sempre ottimistiche... Saluti
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Ti ringrazio, poi gentilmente mi puoi confermare che cosa hai usato per incollare il dissipatore di calore ARC al suo motore? Paolo | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-11-2009 Residenza: Sardegna
| info esc Citazione:
Leggendo i vari thread ho visto che vanno molto i Castle Creation e Hobby Wing... Io personalmente volendolo fare andare a 12s devo escudere a priori l HobbyWing in quanto la loro taglia massina è di 120A....troppo giusto per i miei gusti.... Cè per su HK il Turnigy Monster-2000 200A 4-12S Brushless ESC.... Ora..il prezzo è buono però leggendo un po i tuoi esperimenti ho notato che il regolatore piu è programmabile è meglio è.....anche se non devo fare delle gare però mi piace avere il massimo da quello che ho.... Fammi sapere cosa ne pensi del turnigy (come programmazione)... Saluti Simone | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
per la prova non ho usato nessun collante, mi sono limitato a stringere leggermente il dissipatore fino a farlo entrare con un po di resistenza. Poi, a prove effettuate, lo fisserò con un po di silicone Dow Corning 3145 RTV e magari metterò al suo interno un velo sottilissimo di pasta dissipante come quella che si usa in elettronica per i dissipatori, anche se penso non ce ne sia bisogno visto che aderisce benissimo al corpo del motore. Saluti
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |