| | #1 (permalink) Top |
| Sospeso | Aeromodello elettrico ad ala media
Salve a tutti, non so se ho trovato la sezione giusta per il mio topic.. Per l'estate ho deciso di progettare e costruire un modello elettrico ad ala media. Ho ultimato da poco il progetto e ho appena iniziato la costruzione ![]() Spero di terminarlo quanto prima per provare le qualità di volo. Nel frattempo mi faceva piacere condividere con voi la realizzazione. Questo è un modello 3d di come dovrebbe venire l'aereo. Ovviamente è privo di dettagli. ![]() L'ala dopo due giorni di lavoro è già a buon punto ![]() Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche ha un'apertura alare di circa 75 cm e il peso dovrebbe essere di circa 400-450g. Spero di riuscire a tenermi basso. Per il resto vi farò sapere |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-12-2008 Residenza: Modena
|
Ciao Federico! Hai gia' costruito altri modelli prima di questo? Come mai hai preferito progettarne uno e non partire da un progetto gia' collaudato? Non so secondo quale criterio hai progettato l'ala ma temo che i due tubi in alluminio siano un po' eccessivi, forse vai un po' su col peso. In ogni caso...immagino che ti sarai fatto i tuoi conti ti seguo!... e ti auguro buona costruzione! ![]() Saluti!
__________________ «Ma tutto ciò è immaginario» disse il radicale puntando l'indice accusatore su menouno |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
![]() si ho già costruito altri modelli.. questa volta però ho deciso di farne uno io da solo per mettere in pratica roba che ho studiato ![]() Come ha già notato fai4602 il tubo anteriore è solo un elemento per allineare le centine nella costruzione dell'ala. Il peso per i calcoli che ho fatto dovrebbe rimanere basso. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
si le ali sono sfilabili. il tubo di alluminio è quello definitivo, ha una buona resistenza e pesa poco. per i carichi che deve sopportare va bene. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |