| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User | chi mi aiuta a decidere un'aliante da 4m,carrello retrattile e pinna?
salve gente, sono in crisi, piloto abitualmente acrobatici ma ho sempre avuto un'attrazione particolare per gli alianti, ho cominciato col vecchio cirrus della graupner, possiedo il dg1000 e discus cmpro, fuga bettini, asw 27 cuccolo datomi da un amico e occasionalmente piloto il twin astir cuccolo di mio papà. Non mi interessa fare acrobazia ma stare in termica e avendo auto la possibilità di provare diversi modelli di cuccolo ho pensato al suo asg29 da 4metri (a mio parere bel modello, poco costoso e sicuramente ottimo volatore) ma accetto consigli. Non avendo un trainatore fisso in campo ho pensato di installare una pinna retrattile ma quale prendere senza spendere un'infinita di soldi? Poi, per completare l'opera, quale carrello retrattile? Dimenticavo, metterei comunque lo sgancio per usarlo qualora ci fosse in campo il trainatore. Aspetto vostri consigli e critiche
|
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
![]() Ad altri consigli più specifici ... ![]() ps. anche i full-size iniziano a pensare di motorizzarli elettrici allo stesso modo ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 07 agosto 11 alle ore 02:48 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Soluzione più semplice, leggera, efficiente, affidabile e .... robusta!!! La pinna? Bella... ma lasciala agli alianti veri, che tanto tra non molto taglieranno tutti la punta per mettere il motore davanti... ![]() Claudio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 15-08-2008
| Citazione:
RC-Network pensa che proprio l'ultimo finesettimana ne hanno organizzata ...una fiera solo per carrelli retrattili - la 1° del settore ![]() Andy | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-10-2007
| chi mi aiuta a decidere un'aliante da 4m,carrello retrattile e pinna? Citazione:
Per il pilone mi sento di darti un consiglio (ovviamente non lo possiedo se no non potrei dartelo liberamente il consiglio). Lascia stare la produzione tedesca, bella, apparentemente supertecnologica, ma sopravalutata , costosa (all'indecenza) sia nell' acquisto che nella gestione. Se sei dotato di buona manualità quì http://lesgpr.free.fr/construire/prop.cache/pylon/pylone-jp/pylone-jp.htmpuoi trovare come costruirti un'efficacissimo pilone con una 50 di euro. Peraltro trovi diverse soluzioni e ti puoi rendere conto dello stato dell' arte "pilonesca" Se vuoi un prodotto pronto, rimanendo in Italia quì http://www.lvlsystem.it/Download/Brochure.pdf trovi un ottimo prodotto (ne puoi trovare una recensione anche nel sito francese). | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| chi mi aiuta a decidere un'aliante da 4m,carrello retrattile e pinna? Citazione:
Però il ragazzo aveva chiesto lumi sulla pinna ............ Ciao giobalde | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
Ciao giobalde | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
| Citazione:
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
le più economiche che ho trovato ed in giro ne parlano anche bene JK-Klapptriebwerke - Klapptriebwerke in Perfektion Daniele ps per l'aliante io ho ASW-20L Valenta veramente ottimo ma forse fuori budget
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |