Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella salve gente, sono in crisi, piloto abitualmente acrobatici ma ho sempre avuto un'attrazione particolare per gli alianti, ho cominciato col vecchio cirrus della graupner, possiedo il dg1000 e discus cmpro, fuga bettini, asw 27 cuccolo datomi da un amico e occasionalmente piloto il twin astir cuccolo di mio papà. Non mi interessa fare acrobazia ma stare in termica e avendo auto la possibilità di provare diversi modelli di cuccolo ho pensato al suo asg29 da 4metri (a mio parere bel modello, poco costoso e sicuramente ottimo volatore) ma accetto consigli. Non avendo un trainatore fisso in campo ho pensato di installare una pinna retrattile ma quale prendere senza spendere un'infinita di soldi? Poi, per completare l'opera, quale carrello retrattile? Dimenticavo, metterei comunque lo sgancio per usarlo qualora ci fosse in campo il trainatore. Aspetto vostri consigli e critiche |
Per l' aliante vedo che hai già idee e sei indirizzato su modelli Cuccolo e per i tuoi scopi vanno benissimo.
Per il pilone mi sento di darti un consiglio (ovviamente non lo possiedo se no non potrei dartelo liberamente il consiglio).
Lascia stare la produzione tedesca, bella, apparentemente supertecnologica, ma sopravalutata , costosa (all'indecenza) sia nell' acquisto che nella gestione.
Se sei dotato di buona manualità quì
http://lesgpr.free.fr/construire/prop.cache/pylon/pylone-jp/pylone-jp.htmpuoi trovare come costruirti un'efficacissimo pilone con una 50 di euro.
Peraltro trovi diverse soluzioni e ti puoi rendere conto dello stato dell' arte "pilonesca"
Se vuoi un prodotto pronto, rimanendo in Italia quì
http://www.lvlsystem.it/Download/Brochure.pdf trovi un ottimo prodotto (ne puoi trovare una recensione anche nel sito francese).