| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-07-2011 Residenza: roma
|
ciao ragazzi non so se lo sapete.L'albero del rotore principale si può livemente piegare di 1mm,1,3mm da solo. Mi spiego! oggi ho montato un hula hop sutto il mio t-rex 450s tramite due aste di legno,facendolo alzare di un palmo la base sotto oscillava un pochino in senzo rotatorio però l'eli stava abbastanza dritto dovevo solo trimmarlo un po al verso opposto dove pendeva. La domanda è: l'oscillamento della base con l'hula hop può lievemente piegare l'albero avendo un peso sotto che disturba l'equilibrio del eli? Poi ho provato senza hula hop e vidi che dava vibrazioni anche a terra cosi diedi un occhiata alle pale mentre giravano e non erano dritte oscillavano lievemente dando vibrazioni da per tutto, così guardandolo bene sul tavolo lo feci girare senza pale e il rotore oscillava di 1mm-1,3mm ,ma l'albero era nuovo! può essere ? Quando fisso l'eli su l'hula hop lo devo mettere il piu preciso possibile al centro? scusate se la questione è un po lunga! ![]() ![]() ![]() vi ringrazio tutti per la pazienza |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-11-2007 Residenza: Carlentini
|
Quella vibrazione di 1mm che vedi è frutto di diverse vibrazioni ma non è l'albero , è tutto il complesso elicottero che vibra Se l'albero è piegato anche di 1 decimo l'eli ti esplode , non riesci neanche a farlo alzare. Intanto devi controllare: 1 il gioco verticale dell'albero 2 se lo spindle è ben lubrificato 3 il tracking delle pale - in rotazione devi vedere una sola linea delle pale Con l'hula -hoop qualche vibrazione si amplifica vuoi solo per le masse in movimento libero ( la ruota ) poi lo stesso carrello o il tubo di coda possono creare vibrazioni alla fine anche la rotazione del rotore , se a bassa velocità , crea vibrazioni e comunque non sono vibrazioni letali ,sono accettabili Quella inaccettabile è derivante da assi storti o giochi eccessivi o rotture della cellula Pino
__________________ Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor - A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |