Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 23:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2011
come bilanciare 2 motori brushless

Salve a tutti. Ho un A10 con doppia ventola, doppio motore brushless e doppio regolatore. Il mio problema è che quando lo faccio rullare e quando è in volo mi sembra che tenda a imbardare verso destra, come se uno dei 2 motori (il sinistro in questo caso) spingesse più di quello destro. Come posso fare a equibrare la spinta dei 2 motori ? Grazie in anticipo a chiunque mi risponda. Saluti
mick1111112 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 11, 23:28   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Puoi provare a rifare la regolazione del massimo degli esc, altrimenti dotati di contagiri, e usi due canali della ricevente miscelati fra di loro con un coefficiente diverso dal 100%

Altro non mi viene in mente...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 23:55   #3 (permalink)  Top
User

ehm !!!! Grazie per la risposta

Scusa ma come si fa la regolazione del massimo dell' esc e quello dei canali miscelati.......ti chiedo scusa in anticipo ma non saprei dove iniziare. Se magari hai qualche post a qualche sito o se mi spieghi passo passo le cose (anche se penso che sia più facile farle che spiegarle)......sono molto acerbo in tutto questo anche se la passione che mi anima in questo momento è molto forte. Sono da sempre (da quando ho 7-8 anni) appassionato modellista ma fino ad ora ero sul modellismo statico....poi ho preso per provare un aeroplanino 3 canali e sia io che mio figlio ci siamo appassionati da subito. Ora dopo essere riusciti a far volare (e soprattutto far atterrare) un e-flite apprentice, dopo ore e ore di simulatore, di essermi abbonato ad una rivista di modellismo e non stancarmi di leggere di tutto su aeromodelli mi sono deciso a tentare di far volare un a10 che, preso dalla foga iniziale, avevo comprato tempo fa ma mi ero reso conto da subito che era un modello troppo impegnativo. Ora finalmente sono riuscito a portarlo in volo senza danni (appena preso avevo provato a farlo volare con qualche danno che poi ho riparato perfettamente) ma mi sono reso conto del difetto. Ecco volevo scriveree solo 2 righe....scusami ancora, ciao.
Vecchio 03 agosto 11, 00:12   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

La regolazione del massimo si fa (generalmente) accendendo il modello con lo stick del gas al massimo, si attende una serie di beep e si porta lo stick al minimo...

Diversa è la miscelazione, dipende molto da che radio hai...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 06 agosto 11, 00:17   #5 (permalink)  Top
User

sistema hitec optic sport 2,4 ghz

La trasmittente è una hitec come da titolo con ricevente hitec dedicata. Ciao e grazie ancora.
Vecchio 06 agosto 11, 02:06   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Orientativamente visto che non conosco quella radio e ne ho solo letto il manuale, dovresti usare il PMIX fra il canale 3 (motore) e un'altro canale come ad esempio il 6 e attaccare un regolatore sul 3 e uno sul 6, fatto questo inizialmente metti un mix del 100% e poi con il contagiri vedi cosa fanno le due ventole e le rendi uguali cambiando la percentuale di MIX...
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 06 agosto 11, 13:09   #7 (permalink)  Top
User

grazie

Sei stato gentilissimo e ti ringrazio. Proverò a fare come hai detto. ciao
Rispondi

Bookmarks