| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-11-2010 Residenza: Firenze
| Problema Align T-Rex 450 durata LiPo
Ho recentemente sostituito il regolatore originale del modello blx-35 con un rce-bl60g. Non so se può essere legato a questa cosa ma tutti i pacchi di lipo in mio possesso durano 1/3 rispetto a quanto accadeva prima (3 minuti). Volo con 6 pacchi 3s da 2200. Altra modifica meccanica effettuata sono il montaggio di pale non originali align ma kds. Grazie in anticipo a chi mi darà qualche dritta. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie Ciao | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
giusto per informazione con il motore align che hai, pignone da 14 denti e pacchi lipo da 2200 e almeno 30c di scarica si dovrebbe volare con curva al 100% per 3.30 minuti 4 minuti se si scende a 3.7v per cella non ho capito se questa è la durata di adesso delle lipo o lo era prima ad ogni modo non è normale che siano incandescenti, superare i 50° significa deteriorarle ricontrolla i parametri di settaggio dell'esc, timing e frequenza verifica il corretto allineamento dell'albero motore, i cuscinetti, che non creino attrito e siano in buone condizioni e soprattutto controlla l'accoppiamento pignone corona, non deve essere troppo serrato tutto ciò presupponendo che l'esc non sia difettoso |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io sarei orientato verso un problema elettrico regolatore (nuovo che sfiga) o motore. Perchè se fosse un problema meccanico di albero, pignone serrato, cuscinetti che motivo avrebbero le LiPo di scaldare così tanto (sicuramente a 50 gradi ci arrivano)?? Per i settaggi esc il timing mi rimane solo l'opzione intermedia, con low e hight non ho ottenuto benefici. La frequenza che menu è nel rce-bl60g?? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
Magari c'entra solo in parte ma che pignone monti? Con quel motore e per l'utilizzo che ne fai tu, puoi provare eventualmente un dente in meno e più giri; tipo 75-80% in hovering.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() Sara' sicuramente un problema di settaggi. Riprogramma il regolatore, sara' lì il problema... ![]() Con quelle lipo solo hovering dovresti fare 7/8 minuti senza mai stressarle e farle scendere sotto i 3,80
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro ![]() Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User |
l'ultima volta che le mie lipo duravano 2 minuti, era per il motore che mi ha lasciato a piedi, surriscaldava, nel tuo caso se il regolatore è nuovo ho hai impostato male i parametri del regolatore oppure avrai una dispersione o attrito da qualche parte, controlla anche i servi che non sforzano a fine corsa o cose simili.
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Brake: Brake Disabled Elettronic Timing: ho provato sia con low-timing che high-timing 0 risultati proverò il valore intermedio Battery Protection: Hight Cutoff Voltage Aircraft: Helicopter 1 Soft Start Trhottle Response Speed: Standard Bec Output Voltage: 5 Volt (Uso comunque un bec esterno) Come impostereste voi?? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |