Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 agosto 11, 17:00   #6 (permalink)  Top
manugi81
User
 
Data registr.: 09-11-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
giusto per informazione con il motore align che hai, pignone da 14 denti e pacchi lipo da 2200 e almeno 30c di scarica si dovrebbe volare con curva al 100% per 3.30 minuti
4 minuti se si scende a 3.7v per cella
non ho capito se questa è la durata di adesso delle lipo o lo era prima
ad ogni modo non è normale che siano incandescenti, superare i 50° significa deteriorarle

ricontrolla i parametri di settaggio dell'esc, timing e frequenza
verifica il corretto allineamento dell'albero motore, i cuscinetti, che non creino attrito e siano in buone condizioni
e soprattutto controlla l'accoppiamento pignone corona, non deve essere troppo serrato

tutto ciò presupponendo che l'esc non sia difettoso
La durata attuale, è 3.30. Considera che faccio solo hovering e non vado a più del 65 per cento della curva. Prima volavo tranquillo 8 minuti abbondanti.

Io sarei orientato verso un problema elettrico regolatore (nuovo che sfiga) o motore. Perchè se fosse un problema meccanico di albero, pignone serrato, cuscinetti che motivo avrebbero le LiPo di scaldare così tanto (sicuramente a 50 gradi ci arrivano)??

Per i settaggi esc il timing mi rimane solo l'opzione intermedia, con low e hight non ho ottenuto benefici. La frequenza che menu è nel rce-bl60g??
manugi81 non è collegato   Rispondi citando