| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2011
| Sono stato fregato.
Ciao a tutti. Vi racconto la mia storia. 5 anni fa ero un modellista convinto (prima aereo poi macchinette ) , passione che poi però ho dovuto abbandonare per diversi motivi. Quest'anno spinto da una nuova convinzione ho deciso di riavvicinarmi a questo mondo. Avevo deciso di acquistare un aereo elettrico RTF per non avere troppi problemi. Avevo puntato ad un Hype U Can Fly. Vado su questo sito ( non farò qui il nome chi vuole lo posso fare in privato, posso solo dire che si tratta di un negozio di Roma ) ed effettuo l'ordine. Fin qui tutto apposto il personale mi risponde subito e l'aereo arriva in pochi giorni. Dove sta il problema?? Apro la scatola e inizio a controllare l'aereo. L'unica parte che tolgo dal cellophane è la fusoliera ed il carrello. Appena guardo bene la fusoliera impallidisco visto che noto che la coda presenta un taglio ed è addirittura sollevata verso l'alto ( conseguenza con l'eventuale impatto durante il trasporto ). Allora cosa faccio? Mando subito una mail in cui illustro il mio problema e mi dicono che può succedere e di rimandare il modello perchè provvederanno a sostituirlo. Spedisco il pacco il giorno dopo e fino ad oggi ( ben 8 giorni dopo ) non ho più notizie, addirittura le mail non vengono più risposte. Questa mattina li chiamo e non solo emerge che il pacco gli era arrivato dopo un paio di giorni ma che non intendono cambiarmi l'aereo perchè secondo loro il danno non è maturato durante il trasporto e che una volta montata la coda il problema sparirà e l'aereo riuscirà a volare. Io non ho parole ragazzi. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-05-2011 Residenza: sicilia
|
bheee dai... anche a me è arrivato un U can fly con il terminale coda piegato e in parte rotto, niente... mi sono rimboccato le maniche e in 2 secondi con un po di colla ho risolto tutto, montando i piani di coda tutto si risolve, forse rimandare tutto il modello per un piccolo danno del genere è un po esagerato, capisco il tuo stato d'animo, e anchio quando acquisto voglio ricevere tutto alla perfezione e subito, ma spesso non è cosi'.... gli hai inviato qualche foto del danno ? magari riuescivi ad ottenere un rimborso. considera anche l'ipotesi che non hanno disponibile un'altro modello, e che magari ti faranno aspettare un bel po di tempo. risultato ..... hai evitato una banale riparazione ed adesso ti ritrovi ad aver pagato un modello che non hai |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
| Citazione:
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-05-2011 Residenza: sicilia
|
è la parte piu' delicata di questo modello , quindi secondo me in circolazione ce ne sono un bel po con questo difetto o danno. la mia scatola era intatta, ma considera che la fuso all'interno della scatola si puo' muovere su e giu', e visto che i corrieri lanciano i pacchi tipo "frisbee" credo che puo' succedere qualcosa del genere. secondo me hai sbagliato a rimandare tutto indietro!!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Fai valere il diritto di recesso..
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
secondo me su questa faccenda tutti hanno ragione, il principio vorrebbe che le cose pagate per nuove siano tali, ma a quel punto chi vende non assicura la spedizione e si é parato il culxxxo in partenza. Personalmente per queste cose (modelli completi o parti delicate) preferisco prenderle direttamente al negozio, ma mi rendo conto che chi non abita in città preferisce farseli spedire. Che dire, io avrei scritto insulti al venditore ma l'avrei sistemato io, i resi sugli acquisti online sono un'odissea.
|
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Nel caso di un pacco danneggiato aggiungere alla precedente scritta anche "pacco danneggiato" oppure rifiutare da subito. Detto questo poi vi è anche la professionalità del venditore: ho vissuto personalmente un caso di un modello con fuso. danneggiata acquistata da Tower Hobbies - Best Source for Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes, Boats and Helicopters che hanno sostituito con una nuova (solo la fuso. si intende) senze voler alcuna prova e ne rivolendo la precedente.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |