Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 11, 13:25   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Sono stato fregato.

Ciao a tutti. Vi racconto la mia storia.
5 anni fa ero un modellista convinto (prima aereo poi macchinette ) , passione che poi però ho dovuto abbandonare per diversi motivi. Quest'anno spinto da una nuova convinzione ho deciso di riavvicinarmi a questo mondo. Avevo deciso di acquistare un aereo elettrico RTF per non avere troppi problemi. Avevo puntato ad un Hype U Can Fly. Vado su questo sito ( non farò qui il nome chi vuole lo posso fare in privato, posso solo dire che si tratta di un negozio di Roma ) ed effettuo l'ordine. Fin qui tutto apposto il personale mi risponde subito e l'aereo arriva in pochi giorni. Dove sta il problema?? Apro la scatola e inizio a controllare l'aereo. L'unica parte che tolgo dal cellophane è la fusoliera ed il carrello. Appena guardo bene la fusoliera impallidisco visto che noto che la coda presenta un taglio ed è addirittura sollevata verso l'alto ( conseguenza con l'eventuale impatto durante il trasporto ). Allora cosa faccio? Mando subito una mail in cui illustro il mio problema e mi dicono che può succedere e di rimandare il modello perchè provvederanno a sostituirlo. Spedisco il pacco il giorno dopo e fino ad oggi ( ben 8 giorni dopo ) non ho più notizie, addirittura le mail non vengono più risposte. Questa mattina li chiamo e non solo emerge che il pacco gli era arrivato dopo un paio di giorni ma che non intendono cambiarmi l'aereo perchè secondo loro il danno non è maturato durante il trasporto e che una volta montata la coda il problema sparirà e l'aereo riuscirà a volare. Io non ho parole ragazzi.
giuliog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 13:27   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
e quindi?

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 13:37   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-05-2011
bheee dai... anche a me è arrivato un U can fly con il terminale coda piegato e in parte rotto, niente... mi sono rimboccato le maniche e in 2 secondi con un po di colla ho risolto tutto, montando i piani di coda tutto si risolve, forse rimandare tutto il modello per un piccolo danno del genere è un po esagerato, capisco il tuo stato d'animo, e anchio quando acquisto voglio ricevere tutto alla perfezione e subito, ma spesso non è cosi'....

gli hai inviato qualche foto del danno ? magari riuescivi ad ottenere un rimborso.

considera anche l'ipotesi che non hanno disponibile un'altro modello, e che magari ti faranno aspettare un bel po di tempo.

risultato ..... hai evitato una banale riparazione ed adesso ti ritrovi ad aver pagato un modello che non hai
ely3d77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 13:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mamyma

Data registr.: 05-05-2007
ma la scatola era danneggiata, schiacciata? Se la scatola era perfettamente intatta è difficile che sia colpa del trasporto.
Vecchio 29 luglio 11, 13:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ely3d77 Visualizza messaggio
bheee dai... anche a me è arrivato un U can fly con il terminale coda piegato e in parte rotto, niente... mi sono rimboccato le maniche e in 2 secondi con un po di colla ho risolto tutto, montando i piani di coda tutto si risolve, forse rimandare tutto il modello per un piccolo danno del genere è un po esagerato, capisco il tuo stato d'animo, e anchio quando acquisto voglio ricevere tutto alla perfezione e subito, ma spesso non è cosi'....

gli hai inviato qualche foto del danno ? magari riuescivi ad ottenere un rimborso.

considera anche l'ipotesi che non hanno disponibile un'altro modello, e che magari ti faranno aspettare un bel po di tempo.

risultato ..... hai evitato una banale riparazione ed adesso ti ritrovi ad aver pagato un modello che non hai
A volte bisogna essere realisti, adesso aspetta.....
Vecchio 29 luglio 11, 14:10   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-05-2011
è la parte piu' delicata di questo modello , quindi secondo me in circolazione ce ne sono un bel po con questo difetto o danno.
la mia scatola era intatta, ma considera che la fuso all'interno della scatola si puo' muovere su e giu', e visto che i corrieri lanciano i pacchi tipo "frisbee" credo che puo' succedere qualcosa del genere.

secondo me hai sbagliato a rimandare tutto indietro!!!
ely3d77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 14:34   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-05-2009
Invia un messaggio via ICQ a marco.z Invia un messaggio via AIM a marco.z Invia un messaggio via Yahoo a marco.z
Citazione:
Originalmente inviato da ely3d77 Visualizza messaggio
è la parte piu' delicata di questo modello , quindi secondo me in circolazione ce ne sono un bel po con questo difetto o danno.
la mia scatola era intatta, ma considera che la fuso all'interno della scatola si puo' muovere su e giu', e visto che i corrieri lanciano i pacchi tipo "frisbee" credo che puo' succedere qualcosa del genere.

secondo me hai sbagliato a rimandare tutto indietro!!!
i soldi sono stati dati buoni e non falsi o rotti,quindi e 1diritto avere cose buone,forse e solo 1mio punto di vista?
marco.z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 14:36   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Fai valere il diritto di recesso..
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 16:32   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
secondo me su questa faccenda tutti hanno ragione, il principio vorrebbe che le cose pagate per nuove siano tali, ma a quel punto chi vende non assicura la spedizione e si é parato il culxxxo in partenza. Personalmente per queste cose (modelli completi o parti delicate) preferisco prenderle direttamente al negozio, ma mi rendo conto che chi non abita in città preferisce farseli spedire. Che dire, io avrei scritto insulti al venditore ma l'avrei sistemato io, i resi sugli acquisti online sono un'odissea.
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 11, 16:58   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
secondo me su questa faccenda tutti hanno ragione, il principio vorrebbe che le cose pagate per nuove siano tali, ma a quel punto chi vende non assicura la spedizione e si é parato il culxxxo in partenza. Personalmente per queste cose (modelli completi o parti delicate) preferisco prenderle direttamente al negozio, ma mi rendo conto che chi non abita in città preferisce farseli spedire. Che dire, io avrei scritto insulti al venditore ma l'avrei sistemato io, i resi sugli acquisti online sono un'odissea.
Innanzitutto va detto che affinchè il negoziante possa rivalersi sul vettore bisogna sempre firmare "con riserva di controllo" giacchè non è possibile aprire il pacco davanti al vettore ed avere anche il tempo di un controllo dettagliato, sempre che non so gode di vista a raggi X ...
Nel caso di un pacco danneggiato aggiungere alla precedente scritta anche "pacco danneggiato" oppure rifiutare da subito.

Detto questo poi vi è anche la professionalità del venditore: ho vissuto personalmente un caso di un modello con fuso. danneggiata acquistata da Tower Hobbies - Best Source for Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes, Boats and Helicopters che hanno sostituito con una nuova (solo la fuso. si intende) senze voler alcuna prova e ne rivolendo la precedente.
Rispondi

Bookmarks