Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo secondo me su questa faccenda tutti hanno ragione, il principio vorrebbe che le cose pagate per nuove siano tali, ma a quel punto chi vende non assicura la spedizione e si é parato il culxxxo in partenza. Personalmente per queste cose (modelli completi o parti delicate) preferisco prenderle direttamente al negozio, ma mi rendo conto che chi non abita in città preferisce farseli spedire. Che dire, io avrei scritto insulti al venditore ma l'avrei sistemato io, i resi sugli acquisti online sono un'odissea. |
Innanzitutto va detto che affinchè il negoziante possa rivalersi sul vettore bisogna sempre firmare "con riserva di controllo" giacchè non è possibile aprire il pacco davanti al vettore ed avere anche il tempo di un controllo dettagliato, sempre che non so gode di vista a raggi X ...
Nel caso di un pacco danneggiato aggiungere alla precedente scritta anche "pacco danneggiato" oppure rifiutare da subito.
Detto questo poi vi è anche la professionalità del venditore: ho vissuto personalmente un caso di un modello con fuso. danneggiata acquistata da
Tower Hobbies - Best Source for Radio Control ( R/C or RC ) Cars, Trucks, Airplanes, Boats and Helicopters che hanno sostituito con una nuova (solo la fuso. si intende) senze voler alcuna prova e ne rivolendo la precedente.