Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 11, 13:07   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mix832001

Data registr.: 30-01-2011
Question Motore os max re 49 p I-II wankel

Ragazzi volevo aprire una discussione approposito del motore Wankel che fa l'os....
mi incuriosisce tantissimo questo motore e vorrei montarlo sul mio kelly....
che ne dite?
Mix832001 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 11, 23:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Wankel

Il Rossi .60 con risonanza di cui hai parlato nell'altro thread, non ti va più a genio?

Comunque il Wankel, per quel poco che ne so è un motore privo di vibrazioni, abbastanza prestante, quello della OS se non ricordo male equivale ad un 5,5cc, non saprei la potenza (basta vedere da Jona o da qualche altro sito che lo vende), non ha pistone ma un rotore dalla forma di un "triangolo arrotondato"...
Occhio, i consumi sono alti...
Vedi un pò tu quale montare e cosa ti consiglia la scatola, sia come ingombri, peso, e prestazioni...
L'OS è più leggero e meno potente del Rossi SP, come consumi forse si eguagliano...
Magari ti potrà dire meglio qualcuno che lo possiede... ciao, Chicco.
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 02:49   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2009
Wankel

Mix832001, ho revisionato e proveto 5 Wankel, prima e seconda serie e devo dire che sono ottimi motori, a mio parere. Hanno solo due problemini. Il primo, all' avviamento da freddo bisogna lasciarlo girare piano per 20/30 secondi per fare in modo che il punto piu' caldo (scarico) riesca a scaldare il punto piu freddo (aspirazione) quando non riesci piu a tenere il dito per il calore fra aspirazione e scarico puoi cominciare ad accellerare e poi puoi andare a manetta. Ho visto dei motori con microcricche fra aspirazione e scarico perche' i proprietari non hanno usato questa accortezza. L' altro problema e' l' avviamento perche' per fare un ciclo completo il Wankel deve fare 3 giri di elica e se non usi un avviatore la vedo dura mentre usandolo parte subito e benissimo. Altro non so' dirti, il mio usando questi accorgimenti e' ancora perfetto e senza microcricche. Saluti da Alvise.
IK2DUR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 09:05   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mix832001

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Il Rossi .60 con risonanza di cui hai parlato nell'altro thread, non ti va più a genio?

Comunque il Wankel, per quel poco che ne so è un motore privo di vibrazioni, abbastanza prestante, quello della OS se non ricordo male equivale ad un 5,5cc, non saprei la potenza (basta vedere da Jona o da qualche altro sito che lo vende), non ha pistone ma un rotore dalla forma di un "triangolo arrotondato"...
Occhio, i consumi sono alti...
Vedi un pò tu quale montare e cosa ti consiglia la scatola, sia come ingombri, peso, e prestazioni...
L'OS è più leggero e meno potente del Rossi SP, come consumi forse si eguagliano...
Magari ti potrà dire meglio qualcuno che lo possiede... ciao, Chicco.
il rossi 60 mi va a genio, è solamente questione di fascino, i motori wankel mi hanno sempre incuriosito.... comunque il wankel dell'os eroga 1.1 hp la scatola della kyosho suggerisce un motore con 0.9 perciò dovremmo esserci
Vecchio 25 luglio 11, 09:07   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mix832001

Citazione:
Originalmente inviato da IK2DUR Visualizza messaggio
Mix832001, ho revisionato e proveto 5 Wankel, prima e seconda serie e devo dire che sono ottimi motori, a mio parere. Hanno solo due problemini. Il primo, all' avviamento da freddo bisogna lasciarlo girare piano per 20/30 secondi per fare in modo che il punto piu' caldo (scarico) riesca a scaldare il punto piu freddo (aspirazione) quando non riesci piu a tenere il dito per il calore fra aspirazione e scarico puoi cominciare ad accellerare e poi puoi andare a manetta. Ho visto dei motori con microcricche fra aspirazione e scarico perche' i proprietari non hanno usato questa accortezza. L' altro problema e' l' avviamento perche' per fare un ciclo completo il Wankel deve fare 3 giri di elica e se non usi un avviatore la vedo dura mentre usandolo parte subito e benissimo. Altro non so' dirti, il mio usando questi accorgimenti e' ancora perfetto e senza microcricche. Saluti da Alvise.
be grazie mille degli accorgimenti, per te potrebbe montare su di un kelly?
Vecchio 25 luglio 11, 15:35   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Wankel

Anche a me mi affascina il Wankel, infatti anni fa ero tentato di prendere l'RX8, (gl'intenditori sanno di ciò che parlo) non l'ho fatto per 2 motivi uno per il consumo di benza, l'altro per la famiglia, ma questa è un'altra storia...

P.S.: Il Rossi '60 SP ha sicuramente più di 2 Hp scegli tu se andare come in F1
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 20:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mix832001

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Anche a me mi affascina il Wankel, infatti anni fa ero tentato di prendere l'RX8, (gl'intenditori sanno di ciò che parlo) non l'ho fatto per 2 motivi uno per il consumo di benza, l'altro per la famiglia, ma questa è un'altra storia...

P.S.: Il Rossi '60 SP ha sicuramente più di 2 Hp scegli tu se andare come in F1
be allora so di cosa parli con l'rx8, io la stavo cercando un'anno fa e ne ho trovate a poco:12000 e in ottime condizioni ma poi mia moglie è rimasta in cinta e addio rx8, mi tengo la mia leon fr....
Vecchio 26 luglio 11, 22:16   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Mix832001 Visualizza messaggio
be allora so di cosa parli con l'rx8, io la stavo cercando un'anno fa e ne ho trovate a poco:12000 e in ottime condizioni ma poi mia moglie è rimasta in cinta e addio rx8, mi tengo la mia leon fr....
Naaa,non ci siamo : la RX8 è un oggetto da scapoli o..neoscapoli ! Giusto un mio vicino se la regalò appena smise di fare..il marito !

Bookmarks