| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2011 Residenza: berra, valle gaffaro
|
Ragazzi volevo aprire una discussione approposito del motore Wankel che fa l'os.... mi incuriosisce tantissimo questo motore e vorrei montarlo sul mio kelly.... che ne dite? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Wankel
Il Rossi .60 con risonanza di cui hai parlato nell'altro thread, non ti va più a genio? Comunque il Wankel, per quel poco che ne so è un motore privo di vibrazioni, abbastanza prestante, quello della OS se non ricordo male equivale ad un 5,5cc, non saprei la potenza (basta vedere da Jona o da qualche altro sito che lo vende), non ha pistone ma un rotore dalla forma di un "triangolo arrotondato"... Occhio, i consumi sono alti... Vedi un pò tu quale montare e cosa ti consiglia la scatola, sia come ingombri, peso, e prestazioni... L'OS è più leggero e meno potente del Rossi SP, come consumi forse si eguagliano... Magari ti potrà dire meglio qualcuno che lo possiede... ciao, Chicco. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
| Wankel
Mix832001, ho revisionato e proveto 5 Wankel, prima e seconda serie e devo dire che sono ottimi motori, a mio parere. Hanno solo due problemini. Il primo, all' avviamento da freddo bisogna lasciarlo girare piano per 20/30 secondi per fare in modo che il punto piu' caldo (scarico) riesca a scaldare il punto piu freddo (aspirazione) quando non riesci piu a tenere il dito per il calore fra aspirazione e scarico puoi cominciare ad accellerare e poi puoi andare a manetta. Ho visto dei motori con microcricche fra aspirazione e scarico perche' i proprietari non hanno usato questa accortezza. L' altro problema e' l' avviamento perche' per fare un ciclo completo il Wankel deve fare 3 giri di elica e se non usi un avviatore la vedo dura mentre usandolo parte subito e benissimo. Altro non so' dirti, il mio usando questi accorgimenti e' ancora perfetto e senza microcricche. Saluti da Alvise.
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-05-2011
| Wankel
Anche a me mi affascina il Wankel, infatti anni fa ero tentato di prendere l'RX8, (gl'intenditori sanno di ciò che parlo) non l'ho fatto per 2 motivi uno per il consumo di benza, l'altro per la famiglia, ma questa è un'altra storia... P.S.: Il Rossi '60 SP ha sicuramente più di 2 Hp scegli tu se andare come in F1 |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-03-2009
| Citazione:
__________________ FAI 7635 | |
| | |
![]() |