| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
| Quale serbatoio?
Avrei la necessità di sapere quale serbatoio (in centimetri cubici) è più idoneo per un motore ST 6,5 cc, tenendo presente che mi deve assicurare circa una quindicina di minuti di volo e che occupi il minor spazio. O più semplicemente: qual'è quello più adatto al succitato motore? Grazie
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
direi almeno un 250 cc. dipende molto dal tuo stile di volo. se sei uno di quelli "sempre a manetta" con un 250 difficilmente riuscirai a fare più di 15 min o comunque sarai sempre molto tirato (meglio un 320/330 cc). se invece usi il motore con parsimonia allora sono più che sufficienti. Andrea |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Grazie AISALORD. Anche la OS consiglia un 300 cc circa, cosi come suggerisce ANDREA1000. Questo significa che un serbatoio da 250 è proprio al limite. Il fatto è che, dovendo montare due serbatoi su un bimotore, dovrò tener conto di circa 600 gr di peso carburante ................ volevo stare al di sotto ma, d'altra parte, non posso rischiare voli troppo brevi ed ansie d'atterraggio ![]() Grazie per i suggerimenti.
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Con il .49 ST (2T) con un serbatoio da 30cc sul Victor (ala alta Aviomodelli) volavo tarnquillo per 13-14 minuti spesso a tutto motore. Il 6.5 ce l'ho avuto; consumava poco meno. ;)
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Con il vostro conforto ho preso questi Kunstflugtank 300ml Sullivan Flextank abgeflacht - Motoren und Zubehör - Modellsport Schweighofer, visto che un 250 cc è introvabile. 13/15 minuti dovrebbero essere assicurati!
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Quello da te lincato andrà benissimo, ma lo hai pagato un sacco; guarda quì: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Fuel Tank 320cc
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
1- ne ho bisogno subito perchè il mio modello è quasi pronto. Quì arriva in una decina di giorni e dalla Cina???? 2- praticamente sono obbligato al tipo perchè il vano prevede solo quella forma di serbatoio; 3- essendo un bimotore (DC3 Allegato 200698) ne avevo già uno: il secondo non lo trovo più
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu Ultima modifica di riant : 12 gennaio 12 alle ore 20:26 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Bel modello! Basteranno due 6,5cc? Fino ad ora i pacchi mi sono arrivati tutti impiegando dagli 8 ai 14 giorni; uno solo (il caricabatterie) che è transitato dalla Svizzera ha impiegato 19 giorni, ma se gli articoli non sono in backorder arrivano presto. Così pure i modelli; uno è arrivato in 12 giorni e l'altro in 8.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per i tempi di spedizione, invece, una ventina di giorni mi stanno anche bene tanto tra rifinitura e verniciatura mi ci vorrà certamente tale periodo di tempo.
__________________ mio sito no-profit www.meteomoai.eu | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |