| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| E-Sky Belt-CP V2 HELP Blade tracking
Per favore sono nel panico aiutatemi! Ho sostituito le pale dopo un lieve crash e seguito le fasi di smontaggio e montaggio da manuale, ma non riesco ad avere un blade tracking decente. Controllo a motore staccato l'angolo di attacco di entrambe con lo strumento a pitch minimo e massimo ed entrambe corrispondono. Poi facendo la prova visiva con motore in corsa le pale sono perfettamente in tracking fino ad un certo numero di giri ed ad un certo punto si "disaccoppiamo" improvvisamente con una differenza di circa 1.5-2 cm. Ovviamente provando ad aumentare il pitch di quella che sta sotto solo con mezzo giro della push road lunga, ottengo che adesso la pala va sopra l'altra e così via... Il punto di equilibrio non lo trovo, come posso fare? Il feathering shaft è controllato e senza pale tutto il blocco centrale gira in asse perfettamente. Aiuto. Gianluca p.s. mi chiedevo può essere che il fatto che sotto all'eli ci sia il pavimento e che quindi l'effetto del suolo disturba il tracking quando la potenza va sopra un certo limite? Nella realtà, con tali numero di giri, l'elicottero sarebbe già decollato. invece finchè i giri sono inferiori il tracking è buono anche al suolo? Ultima modifica di fogarty01 : 15 luglio 11 alle ore 22:14 |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
Ti rendo noto questo link che può esserti di aiuto per molte domande.... ![]() belt-cp ps.il tracking va controllato con l'eli in hovering,se è fuori tracking agisci sui link lunghi per sistemarlo.Le lipo devono essere 20-25c
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
Bene dopo varie ispezioni, fino alla nausea, ho trovato che il sostegno in cui passa la flybar, era spessato in un punto invisibile ad occhio nudo. Questo causava il pitch di una delle due pale ad essere più "ballerino" dell'altro e quindi avendo più gioco e non essendo "solido"....ovviamente flottava per cavoli sua. Ho anche comprato un pitch gauge digitale per aiutarmi e sono proprio soddisfatto dell'acquisto! Dopo averle settate, ho messo in moto e non ho avuto bisogno neanche di un ritocco, giravano insieme alla perfezione. Grazie a chi ha gentilmente contribuito |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
se sei sicuro che lo spindle (feathering shaft) è ok, allora penso ad una manina o altra struttura correlata storta... anche di poco
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
certo che se non controlli l'integrità del mezzo è impossibile che voli bene!E rischi anche di farti male\distruggere il modello...pensa se cedeva quel leveraggio e il rotore accartocciava il moedello! Ps. invece di aprire nuove discussioni c'è il 3d dedicato a questo modello esky dove puoi leggerne di cotte e di crude. edit: pps. il tracking va controllato con l'eli in hovering
__________________ G.Robe ![]() Barbonevolante! |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
(o al marito)
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |