| E-Sky Belt-CP V2 HELP Blade tracking
Per favore sono nel panico aiutatemi!
Ho sostituito le pale dopo un lieve crash e seguito le fasi di smontaggio e montaggio da manuale, ma non riesco ad avere un blade tracking decente.
Controllo a motore staccato l'angolo di attacco di entrambe con lo strumento a pitch minimo e massimo ed entrambe corrispondono.
Poi facendo la prova visiva con motore in corsa le pale sono perfettamente in tracking fino ad un certo numero di giri ed ad un certo punto si "disaccoppiamo" improvvisamente con una differenza di circa 1.5-2 cm. Ovviamente provando ad aumentare il pitch di quella che sta sotto solo con mezzo giro della push road lunga, ottengo che adesso la pala va sopra l'altra e così via...
Il punto di equilibrio non lo trovo, come posso fare? Il feathering shaft è controllato e senza pale tutto il blocco centrale gira in asse perfettamente.
Aiuto.
Gianluca
p.s. mi chiedevo può essere che il fatto che sotto all'eli ci sia il pavimento e che quindi l'effetto del suolo disturba il tracking quando la potenza va sopra un certo limite? Nella realtà, con tali numero di giri, l'elicottero sarebbe già decollato. invece finchè i giri sono inferiori il tracking è buono anche al suolo?
Ultima modifica di fogarty01 : 15 luglio 11 alle ore 22:14 |