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Vecchio 07 luglio 11, 15:03   #1 (permalink)  Top
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info su "A" regolatore

Ciao a tutti.
Qualcuno sa spiegarmi cosa succede se monto un regolatore brushless 35 A,al posto di uno 10A.Usando lo stesso motore a cui era accoppiato il reg da 18A e stessa batt 7.4v.
Un'ultima cosa,mi spiegate cos'è il Timing Automatico.Caratteristica del regolatore da me acquistato( rcsystem TRIXX 350BL 12V LiPo).
Grazie mille!!!!!
dano7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 15:11   #2 (permalink)  Top
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funziona e non si scalda, pesa soltanto di più.
Sul timing non sono informato ma potrebbe essere l'anticipo con il quale il regolatore alimenta le bobine del motore in relazione alla posizione dei magneti
__________________
in volo
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Vecchio 07 luglio 11, 15:21   #3 (permalink)  Top
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funziona e non si scalda, pesa soltanto di più.
Sul timing non sono informato ma potrebbe essere l'anticipo con il quale il regolatore alimenta le bobine del motore in relazione alla posizione dei magneti
Quindi non rischio di bruciare il motore.Giusto?
dano7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 11, 16:28   #4 (permalink)  Top
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giusto, dovrebbe andare tutto bene.
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in volo
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Vecchio 08 luglio 11, 16:37   #5 (permalink)  Top
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Sul timing non sono informato ma potrebbe essere l'anticipo con il quale il regolatore alimenta le bobine del motore in relazione alla posizione dei magneti
per non essere informato non avresti potuto spiegarlo meglio!!!
__________________
Comm'è!??
Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA
Baracca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 21:53   #6 (permalink)  Top
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giusto, dovrebbe andare tutto bene.
Grazie del supporto!!!!!!!!!! Alla prox.
dano7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 21:57   #7 (permalink)  Top
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Ciao a tutti.
Qualcuno sa spiegarmi cosa succede se monto un regolatore brushless 35 A,al posto di uno 10A.Usando lo stesso motore a cui era accoppiato il reg da 18A e stessa batt 7.4v.
Un'ultima cosa,mi spiegate cos'è il Timing Automatico.Caratteristica del regolatore da me acquistato( rcsystem TRIXX 350BL 12V LiPo).
Grazie mille!!!!!
sul timing ti riporto post di Mikifly

Altro non è che l'anticipo. Al di là dei motivi fisici ti basti sapere che:

timing basso = motore inrunner

Timing alto = motore outrunner

timing medio = da fare delle prove...

In realtà l'anticipo è legato al numero di poli, ma visto che i regolatori offrono, solitamente, 2 o 3 alternative, credo che quanto detto sopra sia sufficiente


PS: se metti il timing su middle con un motore outrunner non succede nulla se non che il motore gira meno, divenendo un pelo più efficiente. Sugli inrunner il dicorso è diverso: se metti il timing su alto potresti o solo aumentare il nr di giri (e l'assorbimento) oppure creare problemi al regolatore, che non riesce più a mandare gli impulsi nella giusta sequenza...
__________________
io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 11, 17:12   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
sul timing ti riporto post di Mikifly

Altro non è che l'anticipo. Al di là dei motivi fisici ti basti sapere che:

timing basso = motore inrunner

Timing alto = motore outrunner

timing medio = da fare delle prove...

In realtà l'anticipo è legato al numero di poli, ma visto che i regolatori offrono, solitamente, 2 o 3 alternative, credo che quanto detto sopra sia sufficiente


PS: se metti il timing su middle con un motore outrunner non succede nulla se non che il motore gira meno, divenendo un pelo più efficiente. Sugli inrunner il dicorso è diverso: se metti il timing su alto potresti o solo aumentare il nr di giri (e l'assorbimento) oppure creare problemi al regolatore, che non riesce più a mandare gli impulsi nella giusta sequenza...
Grazie ottima spiegazione!!!Meno male che è automatico così non mi complica la vita.
Ho fatto vari voli con il nuovo reg montato e dal basso della mia esperienza mi sembra funzionare tutto molto bene.Temperature basse e fluidità nell'erogazione.Impagabile la funzione freno,veleggiare è molto più semplice e risparmio sulla batteria.
A tutti voi ancora un GRAZIE.
dano7 non è collegato   Rispondi citando
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