| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: alessandria
| info su "A" regolatore
Ciao a tutti. Qualcuno sa spiegarmi cosa succede se monto un regolatore brushless 35 A,al posto di uno 10A.Usando lo stesso motore a cui era accoppiato il reg da 18A e stessa batt 7.4v. Un'ultima cosa,mi spiegate cos'è il Timing Automatico.Caratteristica del regolatore da me acquistato( rcsystem TRIXX 350BL 12V LiPo). Grazie mille!!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-05-2007 Residenza: Roma
|
funziona e non si scalda, pesa soltanto di più. Sul timing non sono informato ma potrebbe essere l'anticipo con il quale il regolatore alimenta le bobine del motore in relazione alla posizione dei magneti
__________________ in volo |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
| Citazione:
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Citazione:
Altro non è che l'anticipo. Al di là dei motivi fisici ti basti sapere che: timing basso = motore inrunner Timing alto = motore outrunner timing medio = da fare delle prove... In realtà l'anticipo è legato al numero di poli, ma visto che i regolatori offrono, solitamente, 2 o 3 alternative, credo che quanto detto sopra sia sufficiente PS: se metti il timing su middle con un motore outrunner non succede nulla se non che il motore gira meno, divenendo un pelo più efficiente. Sugli inrunner il dicorso è diverso: se metti il timing su alto potresti o solo aumentare il nr di giri (e l'assorbimento) oppure creare problemi al regolatore, che non riesce più a mandare gli impulsi nella giusta sequenza...
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: alessandria
| Citazione:
Ho fatto vari voli con il nuovo reg montato e dal basso della mia esperienza mi sembra funzionare tutto molto bene.Temperature basse e fluidità nell'erogazione.Impagabile la funzione freno,veleggiare è molto più semplice e risparmio sulla batteria. A tutti voi ancora un GRAZIE. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |