Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 sul timing ti riporto post di Mikifly
Altro non è che l'anticipo. Al di là dei motivi fisici ti basti sapere che:
timing basso = motore inrunner
Timing alto = motore outrunner
timing medio = da fare delle prove...
In realtà l'anticipo è legato al numero di poli, ma visto che i regolatori offrono, solitamente, 2 o 3 alternative, credo che quanto detto sopra sia sufficiente
PS: se metti il timing su middle con un motore outrunner non succede nulla se non che il motore gira meno, divenendo un pelo più efficiente. Sugli inrunner il dicorso è diverso: se metti il timing su alto potresti o solo aumentare il nr di giri (e l'assorbimento) oppure creare problemi al regolatore, che non riesce più a mandare gli impulsi nella giusta sequenza... |
Grazie ottima spiegazione!!!Meno male che è automatico così non mi complica la vita.
Ho fatto vari voli con il nuovo reg montato e dal basso della mia esperienza mi sembra funzionare tutto molto bene.Temperature basse e fluidità nell'erogazione.Impagabile la funzione freno,veleggiare è molto più semplice e risparmio sulla batteria.
A tutti voi ancora un GRAZIE.