Discussione: info su "A" regolatore
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Vecchio 13 luglio 11, 17:12   #8 (permalink)  Top
dano7
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Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
sul timing ti riporto post di Mikifly

Altro non è che l'anticipo. Al di là dei motivi fisici ti basti sapere che:

timing basso = motore inrunner

Timing alto = motore outrunner

timing medio = da fare delle prove...

In realtà l'anticipo è legato al numero di poli, ma visto che i regolatori offrono, solitamente, 2 o 3 alternative, credo che quanto detto sopra sia sufficiente


PS: se metti il timing su middle con un motore outrunner non succede nulla se non che il motore gira meno, divenendo un pelo più efficiente. Sugli inrunner il dicorso è diverso: se metti il timing su alto potresti o solo aumentare il nr di giri (e l'assorbimento) oppure creare problemi al regolatore, che non riesce più a mandare gli impulsi nella giusta sequenza...
Grazie ottima spiegazione!!!Meno male che è automatico così non mi complica la vita.
Ho fatto vari voli con il nuovo reg montato e dal basso della mia esperienza mi sembra funzionare tutto molto bene.Temperature basse e fluidità nell'erogazione.Impagabile la funzione freno,veleggiare è molto più semplice e risparmio sulla batteria.
A tutti voi ancora un GRAZIE.
dano7 non è collegato   Rispondi citando