| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: Augusta (SR)
| Accoppiata Corona+Pignone
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.. ho montato su una touring 1/10 un motore xcelorin 4800kV (quello della losi speed-t) mi potreste consigliare un giusto rapporto corona pignone? Considerando la potenza del motore e il diametro ridotto delle ruote.. Grazie a tutti
__________________ Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
ciao, se mi dici il modello o il rapporto di riduzione finale si puo fare qualcosa io adesso vado a montare un 6000 kv 5,5t con un rapporto pignone corona di 2 (24pignone e 58corona) pero attualmente uso un motore simile al tuo un 4850kv col quale uso pignone da 27 e corona da 58 (2.14), i dati sono molto indicativi e non so se puoi riportare la sessa cosa sul tuo modello ottenendo lo stesso risultato. dimmi il modello e cosa vuoi come velocita di punta che vediamo di fare un po di calcoli
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-11-2009 Residenza: Augusta (SR)
| Citazione:
guarda la macchina è una thunder tiger uno (poco conosciuta) che era a scoppio e non vendono il kit di elettrificazione infatti ho fatto un lavoretto artigianale quindi non saprei che dirti comunque come velocità non mi interessa molto più o meno 100 km/h basta che l'accoppiata sia giusta e non brucio tutto!
__________________ Garage: Traxxas Revo-E Conversion / Sakura D4 RWD / Losi Mini-T Mamba / X525 Quadcopter / 250 FPV Racer | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
innanzitutto devi conoscere il rapporto interno della macchina, poi una volta che lo hai trovato ( di solito sul libretto delle istruzioni è indicato insieme ad una tabella dei rapporti finali) devi calcolare questo con pignone e corona. Cio' che otterrai è il F.D.R ( Final Drive Ratio) ovvero : rapporto finale . Non c'è un rapporto generico per il tipo di motore ma un rapporto adeguato in funzione dello spazio in cui usi il tuo mezzo. Un rapporto finale corretto non lascia salire troppo i giri alla massima velocità e soprattutto non fa scaldare troppo l'elettronica |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |