Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 giugno 11, 14:35   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-02-2010
Exclamation Eliche- passi e misure come intrerpretarle?

Ciao a tutti,
sono un quasi neofita (un anno e mezzo che volo) ho modelli sia elettrici che a scoppio,
ma ancora non sono riuscito a capire bene le differenze d'uso fra le varie eliche ma sopratutto le varie misure in commercio. Faccio un esempio nel volo elettrico uso eliche APC su un motore Typhoon con una misura (consigliatami dal negoziante) 6x4. Cercando un ricambio e non trovando la 6x4 mi consigliava o una 5x5 o una 5,25x4,75
Francamente vado in tilt che differenza ho nell'uso di una di queste tre eliche con il medesimo modello? chi mi puo spiegare la differenza o almeno dirmi dove trovo informazioni sul passo delle eliche?
Veramente grato verso chi mi illumina?
ciao
alsalo56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 11, 18:00   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kalima

Data registr.: 16-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alsalo56 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
sono un quasi neofita (un anno e mezzo che volo) ho modelli sia elettrici che a scoppio,
ma ancora non sono riuscito a capire bene le differenze d'uso fra le varie eliche ma sopratutto le varie misure in commercio. Faccio un esempio nel volo elettrico uso eliche APC su un motore Typhoon con una misura (consigliatami dal negoziante) 6x4. Cercando un ricambio e non trovando la 6x4 mi consigliava o una 5x5 o una 5,25x4,75
Francamente vado in tilt che differenza ho nell'uso di una di queste tre eliche con il medesimo modello? chi mi puo spiegare la differenza o almeno dirmi dove trovo informazioni sul passo delle eliche?
Veramente grato verso chi mi illumina?
ciao